Successivo
Prova Prova Sa Sa Prime Video uscita cast streaming

News

Prova Prova Sa Sa su Prime Video: uscita, cast e streaming

Martina Pedretti | 30 Ottobre 2022

Tutto su Prova Sa Sa, in arrivo su Prime Video

Prime Video lancia Prova Prova Sa Sa, il nuovo comedy show con Frank Matano: news su uscita, come funziona, cast e streaming.

Prova Prova Sa Sa come funziona

Su Prime Video sbarca Prova Sa Sa, un nuovo programma comico condotto da Frank Matano. “Si ispira a un programma americano che guardavo dai miei nonni in America solito da bambino, “Whose Line Is It Anyway?. Mi aveva letteralmente fulminato, tanto che quando avevo circa 18 anni avevo tradotto tutte le le battute in italiano e farne un programma era il mio sogno che ora si realizza“, svela Matano.

Ma che cos’è? Si tratta di un comedy show incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento. Matano è seduto dietro al bancone assieme e un cast fisso formato da “4 comedian eccezionali“. I nomi sono Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario, Aurora Leone.

Rispetto al format americano inoltre sono stati modificati i contenuti per adattarlo ai riferimenti culturali del nostro paese. In ogni puntata di Prova Sa Sa i quattro comici devono esibirsi in una serie di sketch e challenge improvvisate talvolta su ordine del conduttore, o su consigli del pubblico in studio. Alcuni sketch sono individuali, altri di gruppo. Ogni episodio dello show presenta poi una guest star che sorprende il cast, improvvisando insieme a loro.

In ogni episodio Frank Matano assegna dei punti agli artisti che lo hanno fatto più ridere. Sarà quindi scelto un vincitore per ogni episodio, che sarà celebrato in maniera ironica.

Cast

Come già spiegato Frank Matano è il conduttore di Prova Sa Sa, mentre nel cast troviamo quattro comici. Maccio Capatonda è l’iconico comico che ci ha portato tanti divertenti film e trailer inventati, e che di recente ha vinto LOL 2. Assieme a lui Maria Di Biase, sua compagna di gioco nella scorsa edizione del programma di Prime Video. C’è poi Edoardo Ferrario, noto comico e Aurora Leone, membro dei The Jackal e concorrente della passata edizione di Pechino Express.

Quando esce?

Ma quando esce Prova Sa Sa? La data di uscita è fissata al 2 novembre 2022 su Prime Video.

Prova Sa Sa streaming

Ma dove possiamo vedere Prova Sa Sa in streaming? La soluzione è molto semplice. Vi basterà accedere ad Amazon Prime Video. Per non perdervi nessun episodio dovrete abbonarvi alla piattaforma streaming. Qui troverete le quattro puntate dello show, prodotto da Endemol Shine Italy. Ovviamente questa non è gratuita, ma bisognerà sottoscrivere un abbonamento. Potrete, quindi, decidere se pagare la quota mensile di 4,99 euro oppure quella annuale di 36 euro. Il primo mese, inoltre, è gratis.

Trailer video

Di seguito ecco il trailer del nuovo show Prime Video: