pechino express 2022

Quando inizia Pechino Express 2022? Conduttore, puntate e streaming

Tutto ciò che c'è da sapere su Pechino Express nel 2022

Scopriamo tutte le novità sulla prossima stagione di Pechino Express 2022, che prenderà non prenderà più il nome di Pekin Express e che andrà in onda su Sky.

Quando inizia Pechino Express 2022 su Sky?

Partiamo con il dire che la nuova stagione televisiva porterà vari cambiamenti e uno di questi è proprio la rete televisiva sulla quale andrà in onda la trasmissione. Dalla Rai, infatti, si è optato per i canali satellitari. Questo, di conseguenza, avrebbe portato anche a un cambio di nome, in quanto i diritti su quello utilizzato in Italia li detiene appunto la Rai. Tale svolta però non ci sarà.

Parliamo, ora, di quando inizia Pechino Express 2022. Il programma andrà in onda a partire da giovedì 10 marzo 2022 su SKY, come rivelato anche dai profili social della trasmissione.

La programmazione prosegue quindi tutti i giovedì sera, l’orario è fissato alle 21:00 circa.

Pechino Express 2022 tragitto

Nel mese di settembre 2021 Davide Maggio ha rivelato che i concorrenti di Pechino Express 2022 dovranno affrontare il tragitto in Medio Oriente. Da qui il sottotitolo “La rotta dei Sultani“. Un percorso e itinerario che toccheranno diverse tappe, ovvero quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Le riprese dovrebbero svolgersi tra settembre e ottobre.

I concorrenti partiranno dalla Cappadocia e attraverseranno Istanbul, per poi raggiungere Samarcanda lungo La Via De Seta e giungere a Dubai.

Pechino Express 2022 puntate

Nella nuova edizione di Pechino Express 2022 ci si aspetta che le puntate non mutino più di tanto. Al momento non abbiamo informazioni precise su quelle che saranno le regole o le sfide, né sappiamo in quale modo si adatteranno all’emergenza della pandemia. Vediamo, perciò, le sfide che sono state proposte fino ad oggi:

  • Prova immunità
  • Libro rosso
  • Traguardo immunità o vantaggio
  • Prova svantaggio
  • Le stelle
  • Busta nera
  • Busta d’oro
  • Simbiosi
  • Handicap

Le coppie di Pechino Express 2022, inoltre, non si sposteranno solo grazie all’autostop, ma attraverseranno il deserto sui dromedari. Inoltre prenderanno treni, trattori, barche e dovranno affrontare duri percorsi a piedi.

Concorrenti

Finalmente sappiamo quali saranno le coppie di concorrenti di Pechino Express 2022. Ecco, infatti, la lista completa:

  • Alex Schwazer e Bruno Fabbri (Gli Atletici)
  • Ciro e Giovambattista Ferrara (Padre e Figlio)
  • Barbascura X e Andrea Boscherini (Gli Scienziati)
  • Rita Rusic e Cristiano Di Luzio (I Fidanzatini)
  • Anna Ciati e Giulia Paglianiti (Le TikToker)
  • Victoria Cabello e Paride Vitale (I Pazzeschi)
  • Fru e Aurora Leone (Gli Sciacalli)
  • Nikita Pelizon ed Helena Prestess (Italia-Brasile)
  • Bugo e Cristian Dondi (Gli Intoccabili)
  • Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni (Mamma e Figlia)

Poco prima dell’inizio dello show Alex Schwazer ha fatto uno spoiler sul tragitto che avrebbero compiuto proprio gli Atletici.

Pechino Express 2022 conduttore

Costantino Della Gherardesca a Pekin Express
Costantino Della Gherardesca a Pekin Express

Molti si sono chiesti chi avrebbe preso il posto di Costantino Della Gherardesca al timone di Pechino Express 2022, visto il cambio di emittente. Ma non temete perché ritroveremo il conduttore anche su Sky. Durante un’intervista con il Corriere, riportata poi anche da Davide Maggio, il presentatore ha dato praticamente per certa la sua presenza. Ecco le sue parole:

Direi al 95% di sì, a meno che non mi arrivi un contratto da una tv di Singapore o dalla Bbc. Amo molto quel programma, ha il merito di intrattenere il pubblico con intelligenza mostrando il mondo che c’è oltre l’Italia.

Il teaser, poi, ha confermato la sua presenza. Sempre su SKY, Costantino Della Gherardesca è stato alla conduzione anche di un altro programma: Quattro Matrimoni. A quanto pare, durante le registrazioni, Costantino si è infortunato e per un numero non ben precisato di puntate sembra che verrà sostituito da Enzo Miccio.

Promo e video

Su YouTube , all’interno del canale ufficiale del programma, possiamo trovare il video promo della nona edizione di Pechino Express.

Dove vedere Pechino Express in streaming

Nel caso in cui doveste perdervi le puntate di Pechino Express in diretta, non temete. Esistono alcuni modi in cui si potrebbero recuperare gli appuntamenti. Il reality, infatti, potrebbe venire caricato sulla piattaforma streaming a pagamento NOW TV, settimanalmente o alla fine dell’edizione. Inoltre, metodo ancora più veloce, potrebbe essere quello di entrare nel sito di Sky con le proprie credenziali e accedere alla visione on demand. Infine si può scegliere anche di scaricare l’app Sky Go, che offre anche la visione di altri programmi come la più recente edizione di Italia’s Got Talent.

Nessun Articolo da visualizzare