La prima stagione de I Puffi è stata resa disponibile su RaiPlay. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Contenuti
I Puffi in streaming su RaiPlay
I Puffi, con la loro prima stagione, sono approdati all’interno della piattaforma streaming RaiPlay. Ricordiamo, inoltre, che non occorre sottoscrivere alcun abbonamento. Infatti, vi basterà inserire una password e una mail valida così da poter accedere al vasto catalogo. Quest’ultimo comprende anche fiction di grande successo, come per esempio Il commissario Ricciardi, la cui seconda stagione arriverà prossimamente.
Ad ogni modo, ad annunciare l’arrivo dell’amato cartone animato, è stato un comunicato rilasciato dall’ufficio stampa della Rai. Questo ciò che si legge al suo interno:
Oggi, a 41 anni di distanza dalla prima messa in onda della serie animata, le 9 stagioni de “I Puffi” arrivano in esclusiva su RaiPlay. A partire da lunedì 21 febbraio, in doppio audio italiano-inglese, la piattaforma digitale Rai pubblicherà le prime 39 puntate della celebre serie TV animata.
Ma quando arriveranno le altre stagioni? Andiamo a scoprire qualcosa in più sugli episodi…
Gli episodi de I Puffi
Il comunicato stampa, quindi, afferma, che gli episodi della prima stagione de I Puffi arrivano su RaiPlay il 21 febbraio 2022. Per quanto riguarda quelli restanti: “I 39 episodi successivi saranno disponibili da marzo“. Possiamo perciò ipotizzare che viene rilasciata una stagione al mese. Non appena sarà più chiara la situazione non esiteremo ad aggiornarvi.
In totale, infatti, gli episodi sono 421 della durata di 11-22 minuti ciascuno. In origine la serie è andata in onda sul piccolo schermo dal 1982 al 1989 sulle reti Mediaset. Diventato popolarissimo i telespettatori hanno avuto la possibilità di rivederlo in replica più volte. Ma di cosa parla I Puffi, dal 21 febbraio 2022 su RaiPlay? Qui di seguito una breve sinossi per chi non lo sapesse:
La serie, diventata ormai un cult, racconta le avventure delle piccole creature blu che abitano il tranquillo villaggio di “Pufflandia”. Nelle caratteristiche casette a forma di fungo vivono infatti i simpatici protagonisti: Puffetta, Brontolone, Tontolone, Coraggioso, Quattrocchi.
Gli episodi dello show hanno generato una leggenda metropolitana secondo la quale gli omini blu erano solo un sogno di Gargamella. Però non è la verità. L’ultimo episodio si intitola “Cupido contro Gargamella” e non dà un vero e proprio finale al cartone animato. Recupererete o rivedrete tutti gli episodi de I Puffi su RaiPlay? Fatecelo sapere. Continuate a seguirci per tante altre news.