Successivo
4 zampe in famiglia

News

Quando inizia 4 zampe in famiglia? Conduttrice, puntate e streaming

Nicolò Figini | 15 Maggio 2020

Su Rai 2 sta per partire una trasmissione dedicata a tutti gli amanti degli animali. Stiamo parlando di 4 zampe […]

Su Rai 2 sta per partire una trasmissione dedicata a tutti gli amanti degli animali. Stiamo parlando di 4 zampe in famiglia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Quando inizia?

Ma quando inizia 4 zampe in famiglia? La data di messa in onda del programma è stata fissata per sabato 16 maggio 2020 a partire dalle ore 10:15 circa. La conduttrice, insieme ai vari esperti del settore, daranno consigli pratici su come accudire gli animali che teniamo in casa. In questo modo si diffonderà una più ampia sensibilizzazione e un maggiore rispetto verso queste creature.

4 zampe in famiglia conduttrice

Come conduttrice per la nuova trasmissione di Rai 2 è stata scelta Elena Ballerini. Si tratta della presentatrice ligure che abbiamo visto per quattro anni come inviata di Mezzogiorno in Famiglia. Questa è la sua prima esperienza da protagonista dopo la nascita del figlio Alberto Emanuele. La sua carriera ha avuto inizio dopo la laurea in Scienze Giuridiche, ovvero quando è entrata a far parte delle reti di Rai Ragazzi.

Nel 2020 la troveremo, quindi al timone di 4 zampe in famiglia affiancata dal veterinario Federico Coccia. Quest’ultimo, durante un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni ha raccontato di cosa tratterà il programma:

Cercheremo di trasmettere il messaggio di quanto sia gratificante ricevere e ricambiare l’amore e le attenzioni nei confronti dei nostri amati cani, gatti, pappagalli, tartarughe, furetti. E analizzeremo le dinamiche e le relazioni che si stabiliscono sin dal primo incontro tra due esseri viventi: gli uomini e gli animali.

Anche la conduttrice ha anticipato qualche format che troveremo all’interno di 4 zampe in famiglia, come per esempio dei tutorial su come medicare cani e gatti:

Daremo ai nostri telespettatori suggerimenti pratici per prendersene cura al meglio. Anche grazie all’aiuto di tutorial, ad esempio su come medicare i cani e i gatti in caso di piccoli incidenti oppure come pulire loro gli occhi in modo corretto. In queste otto puntate vogliamo essere vicini agli animali e ai loro padroni. Racconteremo storie di vita quotidiana in famiglia con i nostri amici a quattro zampe e avremo anche una missione: riuscire a trovare una casa per i meno fortunati. Ecco perché saremo in contatto continuo con i canili.

Puntate

Le puntate di 4 zampe in famiglia, come detto poc’anzi saranno 8 in tutto. Si passerà dai tutorial più utili al racconto di tre storie divertenti o emozionanti per aumentare la sensibilizzazione verso i nostri animali domestici. Storie di cani eroici, con talenti particolari o ancora di cuccioli abbandonati o salvati dai volontari. Verranno dati consigli su come addestrarli per portarli al guinzaglio o quando si entra in un ristorante. In ogni appuntamento, inoltre, la conduttrice e il compagno di squadra avranno accanto i rispettivi cani: Tiffany, di razza leonberger, e Leggo, un pastore tedesco.

Dove vedere 4 zampe in famiglia in streaming

Nel caso in cui non riuscite a vedere 4 zampe in famiglia in diretta, potrete recuperarla in streaming su RaiPlay, considerato che andrà in onda su Rai 2. La piattaforma è del tutto gratuita e vi basterà inserire una mail e una password valide. Qui potrete trovare tutte le fiction e film più amati, ma anche lo spin off di Un posto al sole.