Successivo
cuochi d'italia 2020

News

Quando inizia Cuochi d’Italia 2020? Concorrenti e streaming

Nicolò Figini | 2 Marzo 2020

Quando inizia Cuochi d Italia 2020? Da ben tre anni Alessandro Borghese ci tiene compagnia con la gara dei cuochi […]

Quando inizia Cuochi d Italia 2020?

Da ben tre anni Alessandro Borghese ci tiene compagnia con la gara dei cuochi regionali. Questa nuova edizione, infatti, sarà la numero 14. Ormai conosciamo il regolamento del programma, ma facciamo un piccolo ripasso nell’attesa di Cuochi d’Italia 2020.

In ogni puntata due cuochi, rappresentanti delle loro regioni di provenienza, si sfidano in una doppia manche. Durante il primo turno, i due chef devono preparare un piatto basandosi su tre scelte della regione di casa, decise dallo chef ospite. Al termine della preparazione, i piatti venivano sottoposti al giudizio dei giudici, i quali danno un voto da 1 a 10. Subito dopo, nella gara di ritorno, il cuoco dell’altra regione deve scegliere il piatto della regione sfidante e farne una propria rivisitazione.

Allo scadere del tempo si passa di nuovo al giudizio dei giudici. La regione che ottiene più punti passa al turno successivo, mentre l’altra viene eliminata. In caso di parità al termine delle gare di andata e ritorno, colui che ha ottenuto più punti nella gara in trasferta passa il turno.

Nella seconda fase del programma i vincitori del primo turno si sfidano in altre due manche in cui devono preparare dei piatti partendo da un ingrediente tipico delle due regioni in gara. In seguito, sei sfidanti accedono alla terza fase, in cui si scontrano sui migliori ingredienti regionali a loro scelta. I due finalisti devono poi cucinare per la giuria un menù di due portate in grado di valorizzare al meglio la tradizione e del proprio territorio.

Ma quando inizia la stagione 14 di Cuochi d’Italia nel 2020? La data è fissata per lunedì 2 marzo a partire dalle ore 19:30 circa.

Cuochi d Italia 2020 concorrenti e vincitori

Ovviamente, per il momento, non possiamo conoscere i nomi dei concorrenti che parteciperanno alla stagione 14 di Cuochi d’Italia 2020. Di conseguenza, mentre aspettiamo di scoprire chi trionferà quest’anno, facciamo una lista dei vincitori precedenti:

  • Prima edizione: Calabria
  • Seconda edizione: Umbria
  • Terza edizione: Sicilia
  • Quarta edizione: Campania
  • Quinta edizione: Sardegna
  • Sesta edizione: Campania
  • Settima edizione: Lombardia
  • Ottava edizione: Veneto
  • Nona edizione: Puglia
  • Decima edizione: Basilicata
  • Undicesima edizione: Toscana
  • Dodicesima edizione: Sardegna

Presentatore e giudici

Scopriamo, adesso, chi condurrà la stagione 14 di Cuochi d’Italia nel 2020. Al timone, come presentatore, troveremo di nuovo Alessandro Borghese, alle prese anche con 4 Ristoranti. Riconfermati anche Cristiano Tomei e Gennaro Esposito nel ruolo di giudici.

Puntate

Le puntate, in totale, sono sempre state 20. Proprio per questa ragione risulta facile pensare che anche questa edizione conterrà lo stesso numero.

Dove vedere Cuochi d Italia 2020 in streaming?

Nel caso in cui non riusciste a vedere la stagione 14 e le avventure dei cuochi del programma condotto da Alessandro Borghese su TV8, esistono alcuni metodi con i quali poterle recuperare. Come prima soluzione potreste aspettare le repliche che sicuramente andranno in onda su sullo stesso canale o Sky Uno in futuro. Se, però, non volete aspettare, l’ultima vostra ancora di salvezza è il sito internet di TV8 o on demand su Sky. La piattaforma streaming, infatti, caricherà le puntate il giorno dopo la messa in onda. Il servizio è del tutto gratuito. Per accedervi bisogna soltanto inserire una mail e una password valide, così da recuperare tutto ciò che offre il catalogo. Quest’ultimo contiene non solo le trasmissioni televisive, ma anche le fiction più amate, come ZeroZeroZero.