Successivo
Superquark

News

Quando inizia Superquark 2021? Puntate e streaming

Nicolò Figini | 21 Luglio 2021

Ecco tutto quello che sappiamo sull’edizione 2021 di Superquark

Ecco tutto quello che sappiamo sull’edizione 2021 di Superquark. Quando inizia su Rai 1, programmazione, puntate e streaming.

Quando inizia? Programmazione

Ma quando inizia Superquark 2021 su Rai 1? La programmazione, come riporta anche la GuidaTV della Rai, parte da mercoledì 14 luglio 2021. E fino a quando va in onda? Questa, probabilmente, si protrarrà almeno fino alla fine di agosto, quindi ci terrà compagnia per gran parte dell’estate. L’orario, come sempre, sarà quello delle 21:25 circa.

Quante puntate ha Superquark 2021?

Al momento non possiamo sapere con esattezza quante puntate ha Superquark nel 2021. Il numero, infatti, potrebbe oscillare tra 7 e 9. Non appena avremo maggiori informazioni a riguardo non esiteremo ad aggiornarvi. Di cosa parla il programma?

Numerosi gli argomenti trattati nel corso degli anni: scienzanuove tecnologie, economia, Europa,. storiamedicina e tanti altri. La loro struttura si basa sull’introduzione del conduttore, un servizio e discussioni con gli ospiti in studio. Tra le rubriche, invece, abbiamo potuto vedere:

  • Scienza in cucina, commentata prima da Carlo Cannella e poi da Elisabetta Bernardi;
  • Il mondo degli animali, l’esperto descriveva un aspetto interessante e particolare di un animale preso in esame;
  • Instantanee dal passato, Alessadro Barbero analizzava la vita comune delle epoche passate;
  • Questione di ormoni, rubrica tenuta da Emmanuele Jannini;
  • Polvere di stelle, Giovanni Bignami discute dell’universo e ciò che ci circonda;
  • Come siamo fatti dentro, Guido Macchiarelli discute del corpo umano;
  • Giro del mondo, una serie di notizie dal mondo scientifico internazionale.

Ma passiamo, subito, a vedere chi condurrà la nuova edizione di Superquark nel 2021.

Conduttore

Ancora una volta, il conduttore di Superquark, anche nel 2021, sarà Piero Angela. Ad affiancarlo, come spesso accade, figlio Alberto, il quale regalerà dei contributi su varie tematiche.

Superquark 2021 in streaming

Nel caso in cui vi doveste perdere la diretta, non temete. Esiste infatti un modo molto semplice per recuperare gli appuntamenti. Stiamo parlando della piattaforma streaming Raiplay. Le puntate vengono caricate dopo la prima visione all’interno del catalogo, così da essere sempre reperibili.

Ad oggi troviamo tutte quelle risalenti al 2020. Ricordiamo, inoltre, che si tratta di un servizio del tutto gratuito. Per accedervi, infatti, basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, infatti, troverete molti altri programmi, come per esempio Ballando con le stelle.