Successivo >
x factor 2023 live quando iniziano

News

Quando iniziano i live di X Factor 2023?

Martina Pedretti | 25 Ottobre 2023

x factor

Tutto sui live di X Factor 2023

Quando iniziano i live di X Factor 2023? Tutto su concorrenti, giudici, ospiti e streaming.

Quando cominciano i live di X Factor 2023?

Ora che è partito il talent show, in molti si chiedono quando iniziano i live di X Factor 2023 su Sky e quando finiscono le puntate delle audition. La data di inizio del serale è giovedì 26 ottobre 2023. Infatti le puntate pre-registrate si concluderanno il 19 ottobre, dopo tre puntate di Audition, due di Bootcamp e una di Home Visit, nelle quali i quattro giudici decideranno chi saranno i 12 concorrenti in gara nel programma.

Le puntate dal vivo ripartono quindi alle 21.15 ogni giovedì su Sky Uno e in streaming su NOW. Su TV8 invece i live inizieranno verso novembre 2023.

Giudici e conduttore

Ritroveremo per i live di X Factor 2023 gli stessi giudici delle Audition, Bootcamp e Last Call. In gara ci saranno quindi Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Fedez e Morgan. Ognuno di loro avrà in gara tre diversi artisti, che siano singoli o gruppi.

Anche la conduttrice è la stessa delle prime puntate: Francesca Michielin si cimenterà con le puntate dal vivo per la prima volta, raccogliendo il testimone da Ludovico Tersigni e Alessandro Cattelan.

Ospiti

Tanti saranno gli ospiti attesi nel corso delle puntate di X Factor 2023. Li scopriremo insieme puntata per puntata.

Nella prima puntata è stata confermata la presenza di Laura Pausini.

Live X Factor 2023 concorrenti

Qui di seguito trovate la lista completa dei concorrenti che vedremo ai live di X Factor nel 2023.

  • Fedez: Maria Tomba, SARAFINE e Asia Leva.
  • Ambra: Be Claire, Angelica e Matteo Alieno.
  • Morgan: Animaux Formidables, Selmi e I Sickteens.
  • Dargen: Stunt Pilots, Il Solito Dandy e Andrea Settembre.

Quante puntate ha?

Quante puntate sono i live di X Factor 2023? In totale sono previste sette puntate Live, inclusa la finale che si terrà giovedì 7 dicembre, presumibilmente al Forum di Assago.

Dove vedere X Factor in streaming

Andando in onda sui canali Sky, anche l’edizione 17 di X Factor, come negli anni precedenti, potrà essere vista in streaming in un modo ben preciso. Nel caso in cui non riusciste a vederlo in diretta, infatti, vi basterà collegarvi al sito internet di Sky e accedere alla vostra area personale.

Da questo punto in poi dovrete andare sulla sezione On Demand e vedere tutto ciò che più vi piace e interessa. Un’altra soluzione, invece, è anche NOW. Il servizio offre un abbonamento al pacchetto Intrattenimento, con una tariffa dai 6,99 euro al mese.