Successivo
x factor 2022 live quando iniziano

News

Quando iniziano i live di X Factor 2022? Concorrenti e streaming

Martina Pedretti | 3 Novembre 2022

Tutto sui live di X Factor 2022

Quando iniziano i live di X Factor 2022? Tutto su concorrentigiudiciospiti e streaming.

Quando iniziano i live di X Factor 2022?

Quando iniziano i live di X Factor 2022 su Sky? La data di inizio del serale è giovedì 27 ottobre 2022. Infatti le puntate pre-registrate si sono concluse il 20 ottobre, dopo i Bootcamp e le Last Call, dove i quattro giudici hanno deciso chi saranno i 12 concorrenti in gara nel programma.

Le puntate dal vivo ripartono quindi alle 21.15 ogni giovedì su Sky Uno e in streaming su NOW. Su TV8 invece i live inizieranno il 2 novembre 2022.

Giudici e conduttore

Ritroveremo per i live di X Factor 2022 gli stessi giudici delle Audition, Bootcamp e Last Call. In gara ci saranno quindi Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Fedez e Rkomi. Ognuno di loro ha in gara tre diversi artisti, che siano singoli o gruppi.

Anche la conduttrice è la stessa delle prime puntate: Francesca Michielin si cimenterà con le puntate dal vivo per la prima volta, raccogliendo il testimone da Ludovico Tersigni e Alessandro Cattelan.

Ospiti

Tanti saranno gli ospiti attesi nel corso dei live di X Factor 2022. Li scopriremo insieme puntata per puntata.

L’ospite principale della prima serata live del programma canoro è stata la cantautrice Elisa, invece nella seconda troviamo Morgan.

Live X Factor 2022 concorrenti

Qui di seguito la lista completa dei concorrenti che vedremo ai live di X Factor nel 2022. Ecco i nomi che i quattro giudici hanno scelto durante le Last Call:

  • Rkomi ha in squadra: Santi Francesi, Giorgia Turcato (Joėlle), Jacopo Rossetto (Iako);
  • Fedez ha in squadra: Omini, Linda Riverditi (Linda), Gaia Eleonora Cipollaro (Dada’);
  • Dargen D’Amico ha in squadra: Disco Club Paradiso, Matteo Orsi, Beatrice Maria Visconti (Beatrice Quinta);
  • Ambra Angiolini porta ai live: Matteo Siffredi (ELIMINATO), Tropea, Lucrezia Maria Fioritti (Lucrezia).

Quante puntate ha?

Quante puntate sono i live di X Factor 2022? In totale sono previste sette puntate Live, inclusa la finale che si terrà giovedì 8 dicembre al Forum di Assago.

Dove vedere i live di X Factor in streaming

Andando in onda sui canali Sky, anche l’edizione 16 di X Factor, come negli anni precedenti, potrà essere vista in streaming in un modo ben preciso. Nel caso in cui non riusciste a vederlo in diretta, infatti, vi basterà collegarvi al sito internet di Sky e accedere alla vostra area personale.

Da questo punto in poi dovrete andare sulla sezione On Demand e vedere tutto ciò che più vi piace e interessa. Ci si può abbonare a Sky Go Plus al costo di 5,40 euro al mese. Questo servizio a pagamento offre anche l’opzione Download&Play per guardare i vati programmi anche offline.

Un’altra soluzione, invece, è anche NOW. Il servizio offre una prova gratuita di 14 giorni con contenuti in HD. Se scegliete, poi, di continuare l’abbonamento al pacchetto Intrattenimento, inizierete a pagare una tariffa di 9,99 euro al mese.