Successivo
Quarto grado 2020

News

Quarto grado 2020: anticipazioni, cast, conduttore e streaming

Nicolò Figini | 2 Ottobre 2020

Quarto grado va in onda anche nel 2020 per raccontare storie legate al Coronavirus e casi di cronaca nera attuale […]

Quarto grado va in onda anche nel 2020 per raccontare storie legate al Coronavirus e casi di cronaca nera attuale e degli ultimi tempi. Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere.

Quando va in onda in TV? Programmazione e orario

Quando va in onda in TV Quarto grado 2020? La nuova stagione del programma di Rete 4 ha avuto inizio l’11 settembre e proseguirà per ancora qualche tempo. La programmazione prevede la messa in onda della trasmissione tutti i venerdì sera su Rete 4 con orario 21.25.

Quarto grado 2020 anticipazioni e ospiti

Scopriamo, adesso, alcune anticipazioni sui prossimi appuntamenti con Quarto grado nel 2020. Non è di certo una novità che nel corso delle puntate si tornerà a parlare dell’emergenza sanitaria che sta mettendo in difficoltà non solo l’Italia, ma anche il mondo. Inoltre si tratterà anche dei casi più recenti di cronaca, senza dimenticare quelli più discussi degli ultimi anni.

Tra gli ospiti fissi, che abbiamo visto tornare al fianco dei conduttori, anche in questa stagione vi sono: Luciano Garofano, Alessandro Merluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini. Per il momento non sappiamo che altri personaggi legati al mondo dell’attualità prenderanno parte alla trasmissione in futuro. Qui di seguito le anticipazioni puntata per puntata, disponibili anche su Mediaset Play.

Anticipazioni venerdì 18 settembre

La trasmissione torna a parlare della morte di Viviana Parisi e del piccolo Giole. Madre e figlio trovati morti nei boschi di Caronia (Messina) nel mese di agosto. Al centro della puntata anche il caso di Maria Paola Gagliano, diciottenne di Caivano (Napoli), morta perché il fratello Michele non approvava la sua relazione con il ragazzo transgender Ciro Migliore.

Anticipazioni venerdì 25 settembre

Quarto Grado 2020 torna sul caso di Marco Vannini, il ventenne ucciso da un colpo di pistola nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015, mentre era a casa della fidanzata, a Ladispoli. Il 30 settembre è attesa la nuova sentenza. L’avvocato della famiglia Ciontoli ha chiesto l’assoluzione per Martina, Federico, Maria e di ripristinare la condanna a cinque anni di reclusione per Antonio.

Al centro della puntata anche la morte di Viviana Parisi e del piccolo Gioele, madre e figlio trovati morti nei boschi di Caronia (Messina) lo scorso agosto. I contorni della vicenda presentano ancora molte ombre, a partire dai testimoni presenti che non sembrano aver rivelato tutti i dettagli dell’accaduto.

Anticipazioni Quarto grado 2020 puntata 2 ottobre

La puntata di venerdì 2 ottobre si apre con la morte di Eleonora Manta e Daniele De Santis, la coppia di Lecce uccisa la notte del 21 settembre con 60 coltellate, nel loro appartamento. Il killer, Antonio De Marco, ex inquilino dei due ragazzi, ha confessato, rivelando i macabri dettagli dell’omicidio.

Al centro della puntata anche la vicenda di Marco Vannini. Il 30 settembre è arrivata la sentenza del processo d’Appello bis. I giudici della seconda corte di Assise di Appello hanno condannato a 14 anni Antonio Ciontoli (omicidio volontario con dolo eventuale), a 9 anni e 4 mesi i due figli, Martina e Federico, e la moglie Maria Pezzillo (omicidio volontario anomalo).

Quarto grado 2020 cast e conduttore

Come detto in precedenza, anche il cast dell’edizione 2020 di Quarto grado è composta da diversi esperti in materia di cronaca e attualità. Nel corso del tempo, invece, parlando del conduttore, questo ruolo è stato ricoperto da due persone distinte. Nei primi anni di vita, per ben 129 puntate, Salvo Sottile ha iniziato questa avventura. Dal settembre del 2013, però, ha ceduto il posto a Gianluigi Nuzzi, il quale ne ha presentate la bellezza di 263, ad oggi. Al loro fianco sempre una presenza femminile che, in questo caso, è cambiata più volte. Da Sabrina Scampini, rimasta comunque tra i volti fissi del programma, siamo passati ad Alessandra Viero, la quale è stata sostituita brevemente da Elena Tambini nella settima stagione.

Puntate

Non sappiamo con precisione il numero esatto delle puntate che vanno a comporre la stagione di Quarto grado 2020. Facendo un veloce confronto con le edizioni passate, infatti, molto probabilmente il numero varierà molto. Il totale potrebbe oscillare tra 30 e 46. Ancora non abbiamo certezze. Non ci resta che aspettare e scoprire ciò che accadrà.

Dove vedere Quarto grado 2020 in streaming

Andando in onda su Rete 4 l’unico mezzo disponibile per la visione in streaming è Mediaset Play. Si tratta di una piattaforma gratuita alla quale si può accedere inserendo la propria mail e una password valida. In questo modo potrete gustarvi tutti i contenuti che offre il servizio.