Successivo
Palinsesto rai estate

News

La Rai ridefinisce il palinsesto per una possibile estate in quarantena

Nicolò Figini | 9 Aprile 2020

La Rai ridefinisce il suo palinsesto e la programmazione per una possibile estate in quarantena. Ecco cosa accadrà La quarantena, […]

La Rai ridefinisce il suo palinsesto e la programmazione per una possibile estate in quarantena. Ecco cosa accadrà

La quarantena, dovuta all’emergenza legata al Coronavirus, molto probabilmente continuerà per molto tempo. Alte le probabilità che gli italiani passeranno anche l’estate in casa è proprio per tale ragione la Rai ha deciso di ridefinire il suo palinsesto. Scopriamo più nel dettaglio, ora, ciò che potrebbe accadere.

Durante un’intervista a Il Sole 24 Ore, riportata anche da Bitchyf, l’amministratore delegato Fabrizio Salini, ha parlato di cosa aspettarsi questa estate in termini di pubblico:

Ci sarà una più ampia platea televisiva dovuta al possibile prolungarsi dell’emergenza sanitaria.

Per colpa del Covid-19, infatti, gli italiani devono rimanere in casa e limitare le uscite il più possibile. Di conseguenza la Rai deve preparare un palinsesto totalmente diverso da ciò che si aspettava per l’estate.

Ciò che sta accadendo nel mondo, infatti, ha interrotto i grandi eventi sportivi sui quali avrebbe puntato l’emittente. Stiamo parlando degli Europei e delle Olimpiadi. Salini ha quindi continuato:

Stiamo ridefinendo la nostra programmazione estiva e non solo sulla base dell’assenza dei grandi eventi sportivi, ma di una più ampia e articolata platea televisiva dovuta, purtroppo, al possibile prolungarsi dell’emergenza sanitaria.

Cosa dovremmo aspettarci dal palinsesto Rai questa estate? Ancora non lo sappiamo. Potrebbero optare per delle nuove trasmissioni oppure mandare in onda la tanto attesa edizione di Ballando con le stelle. Milly Carlucci, qualche tempo fa, non ha escluso la possibilità:

[…] Ballando fra giugno e luglio c’è lo vedo, ripeto. Se le condizioni sanitarie lo permetteranno, che è la cosa più importante.

Non ci resta, quindi, che attendere informazioni più sicure riguardo a come sarà il palinsesto Rai per i prossimi mesi.

Potrebbero interessarti anche: