Successivo
reazione a catena 2023

News

Reazione a catena 2023: quando inizia e come partecipare

Nicolò Figini | 9 Maggio 2023

Reazione a catena

Quando inizia il programma Rai Reazione a catena nel 2023? Tutte le news

Quando inizia il programma Rai Reazione a catena nel 2023? Ecco cosa sappiamo su streaming, casting e iscrizione.

Quando inizia?

Quando inizia Reazione a catena nel 2023? La programmazione dovrebbe essere fissata per il 5 giugno e terminare il 17 dicembre dello stesso anno. Se così fosse, come riporta anche Davide Maggio, si tratterebbe dell’edizione più lunga del game show:

Esattamente come accaduto nel 2022, con risultati più che soddisfacenti, il game show dell’estate dovrebbe allungarsi ben oltre i mesi più caldi. Nel regolamento si parla di una messa in onda dal 5 giugno al 17 dicembre 2023. Da premettere che le date sono soggette a variazioni ma, visto il successo dell’esperimento e il confronto con L’Eredità, ci auguriamo che sia così“.

L’orario, invece, sempre quello delle 18:50 su Rai 1.

Reazione a catena 2023 conduttore

Anche se negli anni i presentatori si sono susseguiti, da Pino Insegno a Pupo passando anche per Gabriele Corsi e Amadeus, adesso Reazione a catena pare aver trovato il suo volto fisso. Stiamo parlando di Marco Liorni. Proprio lui tornerà come conduttore nel 2023.

Reazione a catena 2023 puntate

Quante puntate ha Reazione a catena nel 2023? Se dovesse concretizzarsi quanto detto poc’anzi, gli appuntamenti con Marco Liorni saranno moltissimi, dall’estate all’inverno.

Nell’attesa di saperne di più andiamo a scoprire quali sono i giochi che ci attendono:

  • Primo gioco “Caccia alla parola
  • Secondo gioco “La catena musicale
  • Terzo gioco “Quando, dove, come, perché
  • Quarto gioco “Una tira l’altra
  • Quinto gioco “L’intesa vincente
  • Parte finale – I° gioco “Reazione a catena
  • Parte finale – II° gioco “L’ultima parola

Andiamo avanti, ora, parlando dei casting e di come inviare l’iscrizione

Come partecipare e casting

Vediamo ora come partecipare a Reazione a catena 2023 e come funzionano i casting. Come possiamo inviare la nostra iscrizione? In base al regolamento è molto chiaro. Basterà, infatti, accedere al sito della Rai, cliccare sull’apposita sezione del sito e completare il form.

Oppure, ancora più semplicemente, chiamare il numero verde 800.93.83.62 dal lunedì alla domenica tra le ore 18:00 e 00:00. Quando chiudono i casting? Dovrebbero andare avanti quasi tutto l’anno.

Se, invece, vi state chiedendo dove si fanno i provini per Reazione a catena, allora, la risposta è nelle sedi della Rai.

Reazione a catena in streaming

Se non riusciste a vedere il gioco con la conduzione di Marco Liorni, esiste un modo per potersi gustare la storia. Andando in onda su Rai 1, le puntate del programma verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena finito l’appuntamento. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione.

Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre a Reazione a catena, sono disponibili anche diverse fiction come La porta rossa 3 o Che Dio ci aiuti 7.