Successivo
reazione a catena borsetta censura

News

Reazione a Catena censura l’Intesa Vincente della parola “borsetta”

Martina Pedretti | 16 Agosto 2023

Reazione a catena

“Cosa piccoletta prendi alla vecchietta”: a Reazione a Catena scatta la censura dell’intesa vincente per la parola “borsetta”

“Cosa piccoletta prendi alla vecchietta” censurata l’intesa vincente della parola “borsetta” a Reazione a Catena

Nel corso della trasmissione televisiva Reazione a Catena, due concorrenti hanno utilizzato una frase che ha suscitato reazioni contrastanti tra il pubblico. Durante il segmento chiamato “L’intesa Vincente“, i due dovevano far indovinare la parola “borsetta” al loro compagno di squadra, e ci sono riusciti. Tuttavia la frase utilizzata per arrivare al risultato è stata censurata da Rai 1. Ecco cosa è successo.

La abile strategia del gruppo di ragazzi ha funzionato in modo efficace, poiché hanno superato la manche in soli cinque secondi, formulando la domanda: “Cosa – piccoletta – prendi – dalla – vecchietta?”. Nonostante l’efficacia dell’indovinello, il conduttore Marco Liorni ha reagito con sorpresa, esclamando: “Ma che cosa state dicendo?” La regia ha deciso di censurare l’intero scambio di parole.

Inoltre Liorni ha deciso di annullare la manche e rimuovere un punto ai concorrenti, chiamati “Dai e Dai”. Ciò non ha impedito loro di avanzare fino alla finale e di essere dichiarati campioni.

L’atteggiamento della Rai, che ha scelto di non conteggiare il punto, e di trasmettere il segmento censurandolo, ha suscitato un vivace dibattito sui social media. Sui social si sono divisi: alcuni hanno criticato la decisione, sottolineando che la Rai ha optato per il politically correct piuttosto che considerare la risposta corretta. Invece altri hanno sottolineato che un’altra catena sarebbe stata più adatta alla situazione.

Voi cosa ne pensate? Ecco il video.

Continuate a seguirci per altre news dal mondo della TV.