Successivo
montalbano repliche

News

Repliche di Montalbano in onda su Rai 1 fino a maggio

Sissi De Rosa | 30 Marzo 2020

Rai 1 arricchisce la sua programmazione con le repliche di Montalbano in onda fino a maggio. Ecco i film che […]

Rai 1 arricchisce la sua programmazione con le repliche di Montalbano in onda fino a maggio. Ecco i film che andranno in onda

Il Commissario Montalbano andrà in onda su Rai 1 con le repliche fino a maggio. Questa è la scelta della Rai per far fronte all’emergenza Coronavirus e dare un passatempo serale alle persone chiuse in casa. Dopo tutto, le vicende di Montalbano, sono una garanzia di successo per la rete pubblica.

A metà marzo abbiamo visto due episodi nuovi, La rete di protezione e Salvo amato che hanno ottenuto ottimi ascolti. La Rai, dopo la messa in onda di nuove vicende, propone sempre le repliche di Montalbano, che appassionano tanto moltissimi italiani. Questa volta però la cosa andrà avanti per un bel po’, come rivela, tra gli altri, TvBlog.

Moltissimi programmi TV hanno subito una battuta d’arresto, o devono andare in onda con particolari precauzioni per far fronte all’emergenza Covid-19. Dunque puntare sulle repliche di Montalbano può anche essere una scelta per arricchire i palinsesti.

Ma fino a quando ci sarà Montalbano in TV? A quanto pare potremo vedere le sue avventure addirittura fino al 18 maggio 2020. Si tratta di un’ottima occasione per gli spettatori che amano Il Commissario Montalbano, in quanto non c’è altro modo per vedere le sue repliche se non in TV. Non sono presenti infatti sul catalogo di RaiPlay.

I film in onda su Rai 1 fino a maggio

Ma quando andranno in onda i film? Ecco di seguito la programmazione delle repliche di Montalbano, che andranno in onda sempre di lunedì, divise per giorno:

  • 30 marzo: L’altro capo del filo (2019)
  • 6 aprile: Un diario del ’43 (2019)
  • 13 aprile: Gatto e cardellino (2002)
  • 20 aprile: Il gioco delle tre carte (2006)
  • 27 aprile: Le ali della sfinge (2008)
  • 4 maggio: Il campo del vasaio (2011)
  • 11 maggio: Una lama di luce (2013)
  • 18 maggio: Come voleva la prassi (2017)

Come si può vedere, si avrà la possibilità di potersi godere queste repliche di Montalbano in un momento di certo non facile. Tutti siamo chiusi in casa per via del Coronavirus mentre in Italia si combatte con le unghie e con i denti per superare questo momento difficile. La Rai perciò ci aiuta con questa programmazione a trascorrere, una volta a settimana, una piacevole serata.

Potrebbe interessarti anche: