Successivo
Resta a casa e vinci Costantino Della Gherardesca

News

Resta a casa e vinci: quando inizia, puntate, conduttore e streaming

Nicolò Figini | 7 Luglio 2020

Ecco tutto ciò che sappiamo sul game show di Rai 2 con Costantino Della Gherardesca, ovvero Resta a casa e […]

Ecco tutto ciò che sappiamo sul game show di Rai 2 con Costantino Della Gherardesca, ovvero Resta a casa e vinci.

Quando inizia e quando va in onda? Orario e programmazione

Quando inizia Resta a casa e vinci? Il format affidato Costantino Della Gherardesca cambia forma. Da Apri e vinci, infatti, il titolo si trasforma, così da adattarsi alle nuove regole sanitarie preventive alla diffusione del Coronavirus.

La programmazione della versione aggiornata della trasmissione è prevista tutti i pomeriggi dal 6 luglio al 21 agosto su Rai 2. In questo modo si andrà a sostituire Detto Fatto. L’orario previsto, infine, si aggira intorno alle 14:00.

Resta a casa e vinci puntate

Una scena del game show
Una scena del game show

Le puntate arriveranno, quindi, molto presto su Rai 2. Tuttavia non abbiamo ancora informazioni su come cambieranno le modalità di gioco. Il game show vedeva Costantino Della Gherardesca entrare nelle case dei telespettatori, scegliendoli a caso. Proprio all’interno di quelle mura avveniva il quiz con i concorrenti che sono gli abitanti della casa.

Le domande, in totale, sono 10: le prime quattro valgono 50 euro, la quinta 200 euro e le altre 100 euro. In caso di difficoltà si poteva chiedere aiuto al vicino di casa. Come cambierà quindi lo sviluppo del gioco? Difficili dirlo. Dovremo solo attendere la data di inizio per capire quali decisione verranno prese in merito.

Resta a casa e vinci conduttore

Costantino Della Gherardesca torna in Resta a casa e vinci
Costantino Della Gherardesca torna in Resta a casa e vinci

Come già detto in precedenza, il conduttore anche di questa nuova edizione sarà Costantino Della Gherardesca. Il pubblico di Rai 2 lo apprezza da diversi anni al timone di Pechino Express, la cui nona stagione è in dubbio per forza di cose. Il presentatore, quindi, si riconferma alla guida di questo game show, che conta già oltre 70 puntate.

Promo e video

Dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima di vedere il promo del programma di Costantino Della Gherardesca. Un primo video, molto probabilmente, verrà rilasciato a ridosso del debutto.

Dove vedere Resta a casa e vinci in streaming

Così come Apri e vinci, anche in questo caso se non riuscirete a vedere le puntate in diretta, potrete recuperarle in streaming molto facilmente. Vi basterà, infatti, accedere alla piattaforma RaiPlay. Il servizio, come sappiamo, è del tutto gratuito e saranno necessarie solamente una password e una mail valide.