Successivo
Detto fatto 2020

News

Quando inizia Detto fatto 2020? Puntate, ospiti e streaming

Nicolò Figini | 5 Maggio 2020

Da qualche anno su Rai 2 va in onda un programma dedicato a un pubblico più giovane. Stiamo parlando di […]

Da qualche anno su Rai 2 va in onda un programma dedicato a un pubblico più giovane. Stiamo parlando di Detto fatto, il quale tornerà anche nel 2020, nella prossima stagione televisiva.

Quando inizia su Rai 2?

Ma quando inizia Detto fatto 2020 su Rai 2? La data di messa in onda ancora non è stata fissata, ma il programma ha avuto un periodo di incertezza. Infatti a causa del Coronavirus la trasmissione ha subito un arresto, come tante altre, ma a differenza loro questa non ha visto un suo ritorno in televisione. Si pensava, perciò, a un’imminente cancellazione. Tuttavia, niente di tutto questo corrisponde alla realtà.

Bianca Guaccero ha tranquillizzato i suoi fan attraverso una diretta Instagram. Le sue parole le ha riportate il sito DiLei:

Io voglio dirvi solo questo, e poi non torno più sull’argomento. Ne hanno scritte di tutti i colori. Non fidatevi. Quello che scrivono nasce da fantasie oniriche: si svegliano la mattina e decidono di inventare storie. Poi siamo noi che ne rispondiamo. Non vi fidate. È tutto a posto. Si torna presto.

Tra le novità, inoltre, risulta anche la messa in onda durante il weekend. Infatti il programma avrà una versione il sabato mattina dalle 11:00 alle 13:00.

Detto fatto 2020 ospiti

Tanti gli ospiti che negli anni si sono susseguiti e che hanno fatto parte del cast più o meno fisso. Nell’ottava stagione del programma, infatti, abbiamo potuto vedere la conduttrice affiancata da Gianpaolo Gambi. Inoltre Giovanni Ciacci è stato sostituito da Carla Gozzi. Tra le new entry anche Guillermo Mariotto e Jonathan Kashanian. Non ci resta che attendere ulteriori novità, nel caso in cui entrino nuovi volti a far parte del gruppo o escano volti ormai noti.

Conduttrice

Le prime sei edizioni hanno visto Caterina Balivo al timone. Durante la quinta, però, ha fatto una staffetta con Serena Rossi, per poi abbandonare definitivamente l’anno seguente. La motivazione sta nel fatto che la conduttrice ha intrapreso la nuova sfida di Vieni da me. Di conseguenza la sua figura è stata sostituita da Bianca Guaccero, la quale ha presentato anche due spin off. Stiamo parlando di Casa Detto fatto, bloccata a causa del Covid-19, e Pronto Detto fatto, in diretta su Instagram così da ovviare alla mancanza in TV.

Detto fatto 2020 puntate

La nuova edizione di Detto fatto 2020 potrebbe tornare già a settembre e proseguire, come di consueto, fino al maggio o giugno. Al momento non abbiamo dettagli certi sotto questo aspetto. Non appena avremo altre news non esiteremo ad aggiornare il contributo.

Dove vedere Detto fatto 2020 in streaming

Andando in onda su Rai 2, quasi certamente, lo streaming potrà venire effettuato solo su RaiPlay. Sappiamo ormai che si tratta di una piattaforma del tutto gratuita alla quale ci si può registrare inserendo una mail e una password valide. Al suo interno sono disponibili tante fiction e tanti programmi televisivi, come per esempio L’Eredità o L’allieva, in attesa della stagione 3.