sam ryder aurovision 2022 regno unito

News

Sam Ryder rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision 2022

Nicolò Figini | 10 Marzo 2022

Sam Ryder è il cantante scelto per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022

Il Regno Unito sarà rappresentato da Sam Ryder all’Eurovision 2022

Il 14 maggio 2022 si svolgerà la finale e il Regno Unito ha già trovato chi rappresenterà il Paese all’Eurovision Song Contest, ovvero Sam Ryder. Lo Stato, infatti, facendo parte dei Big Five (insieme a Francia, Germania, Italia e Spagna) hanno accesso diretto all’ultima serata. Questo perché, fin dall’inizio, sono stati quelli che hanno sostenuto economicamente, con il maggior impegno, la competizione.

Lo ha annunciato lui stesso sul suo profilo Instagram. Su questo social, durante la prima ondata di Coronavirus a marzo 2020, ha pubblicato una delle sue prime cover. Ha subito catturato l’attenzione di migliaia di fan e in poco tempo è diventato amatissimo. Intervistato, di recente, da eurovision.tv ha dichiarato:

Essendo stato un fan dell’Eurovision fin da piccolo, mi sento davvero onorato di aver l’opportunità di cantare all’evento accanto ai performer, creativi e cantautori più talentuosi d’Europa. Spero di cantare a squarciagola così che il Regno Unito possa essere fiero. E mostrare una canzone che ho scritto con degli amici la scorsa estate rende questa esperienza ancora più speciale. Ci vediamo a Torino!

Sam Ryder, quindi, si esibirà all’Eurovision 2022 sulle note del brano “Space Man“, il cui video è uscito proprio in queste ore (QUI per vederlo). Voi lo conoscevate prima di oggi? Siete curiosi di vedere come se la caverà su un palco così importante? Sicuramente dovrà scontrarsi con tanti bravissimi colleghi. Possiamo, per esempio, citare Blanco e Mahmood che rappresenteranno l’Italia e Achille Lauro che rappresenterà San Marino. Presto scopriremo chi la spunterà.

Continuate a seguirci per tante altre news.

< Indietro Successivo >