sciopero rai 17 e 18 novembre 2022 cambia programmazione

News

Sciopero Rai: cambia la programmazione il 17 e il 18 novembre

Nicolò Figini | 17 Novembre 2022

A causa di uno sciopero in Rai la programmazione di giovedì 17 e venerdì 18 novembre 2022 subisce dei cambiamenti

Le cause dello sciopero Rai

Il Sindacato Nazione Autonomo Produzione TV (conosciuto come Snap) ha proclamato un nuovo sciopero Rai per le giornate di giovedì 17 e venerdì 18 novembre. Prima di tutto andiamo a leggere i motivi che hanno portato a tale decisione. Lo Snap ha rivelato le ragioni tramite un comunicato che è stato riportato anche da Davide Maggio:

Decadimento della qualità del lavoro nel CPTV di Roma minata ed erosa continuamente soprattutto da agenti esterni; clima di tensione vissuto dal dipendente nello svolgimento delle attività produttive dovuta alla cronica carenza di organico. Fallimento della formazione professionale dei nuovi assunti, alcuni dei quali addirittura si dimettono e lasciano la Rai, formazione ridotta a mera formalità burocratica senza alcun tipo di attenzione alle inclinazioni professionali dei giovani e volta unicamente ad arginare la cronica carenza di organico. Mancato riconoscimento del merito e della crescita professionale, relegato ormai alla simpatia e alla benevolenza dei singoli uffici o ancor peggio alla lottizzazione sindacale, arrecando danno al patrimonio professionale dell’azienda e una grave distorsione del metodo meritocratico.

Stravolgimento dei modelli produttivi e delle figure professionali ad uso e consumo degli uffici con conseguente confusione di ruoli livelli e responsabilità. Aberrante gestione delle risorse umane che nega diritti e propina vessazioni. Reiterata violazione degli istituti contrattuali che mirano unicamente a penalizzare economicamente il lavoratore; certa e incontrovertibile responsabilità della catena decisionale aziendale in ogni ordine e grado incapace e inadeguata ad assolvere il proprio compito specie in questi ultimi anni“.

Adesso che abbiamo visto e compreso i motivi dello sciopero Rai, come cambia la programmazione? Andiamo a scoprirlo. Continuate a leggere…

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.