Siamo così salta

News

Siamo così salta: l’atteso show di Rai 1 non si fa più

Nicolò Figini | 10 Novembre 2020

Lo show di Rai 1 intitolato Siamo così salta. Ecco perché non si fa più Da tempo era stato annunciato […]

Lo show di Rai 1 intitolato Siamo così salta. Ecco perché non si fa più

Da tempo era stato annunciato un evento televisivo per sensibilizzare il pubblico al tema della violenza sulle donne. Il programma avrebbe dovuto debuttare su Rai 1 il 25 novembre 2020, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Purtroppo, però, l’evento intitolato Siamo così salta. Lo show non si fa e il motivo è molto semplice.

Il Coronavirus impedirà la realizzazione di questo spettacolo a cui anche il direttore Stefano Coletta era molto legato. Infatti, durante la presentazione dei palinsesti di alcuni mesi fa, come riporta anche TVBlog, aveva espresso parole di grande entusiasmo. In particolare verso i tre grandi volti che sarebbero stati sul palco insieme, ovvero Maria De Filippi, Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli:

Questa dev’essere una Rai 1 che manda messaggi potenti. Credo sia la cosa più bella che abbia mai realizzato in tanti anni di Rai. Queste tre donne sensibilizzeranno su questa battaglia. Grazie a Maria De Filippi che ha avuto dalla sua azienda il permesso di condurre questo programma. Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia sono tre amiche nella vita. Mi immagino una bella quota di improvvisazione, con tanti ospiti. Sarà una serata importante, culturalmente. Affronteremo il tema in una maniera diversa. Non ci saranno elaborazioni retoriche. Ci saranno tre donne che metteranno in scena la loro amicizia.

Purtroppo, però, nelle ultime ore sembra sia stato annunciato che Siamo così salta. Lo show, quindi, non si farà. L’emergenza Covid, come dicevamo in precedenza, impedisce la regolare organizzazione dell’evento. Il distanziamento sociale, la gestione degli ospiti e la presenza di pubblico anche se minima, non possono essere gestiti con l’aumento dei casi di contagio.

Tuttavia pare che non tutto sia perduto. Infatti si starebbe studiando di recuperare uno spazio più breve all’interno della serata. Non una trasmissione come avevano immaginato, ma che comunque sottolinei l’argomento centrale, ovvero la lotta alla violenza sulle donne.

Dato che Siamo così salta, non ci resta che darvi appuntamento su Rai 1 con lo show modificato a cui penseranno gli autori per la prima serata del 25 novembre 2020.

< Indietro Successivo >