Successivo
star in the star canale 5

News

Star in the Star: quando inizia, puntate e streaming

Nicolò Figini | 16 Settembre 2021

Ciò che c’è da sapere sul programma Star in the Star di Canale 5

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul programma Star in the Star di Canale 5. Quando inizia, conduttrice, puntate e streaming.

Quando inizia?

Ma quando inizia Star in the Star su Canale 5? Per quanto riguarda la programmazione, sappiamo che andrà in onda ogni giovedì a partire dal 16 settembre 2021. L’orario è invece quello delle 21.30 circa.

Star in the Star puntate

Quante puntate ha Star in the Star su Canale 5? In totale saranno 7. Si tratta di un format tedesco che in patria viene condotto da Michelle Hunziker. Si tratterebbe di un mix di due programmi che in Italia conosciamo molto bene. Da una parte Tale e Quale Show e dall’altra Il cantante mascherato. A rivelare maggiori informazioni la Blasi in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, come riporta anche Isa e Chia:

Un celebrity show dove ci sono dieci personaggi famosi, in grado di cantare, che devono immedesimarsi in altrettante star italiane o internazionali tra cui Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga. Non dovranno solo imitarli, ma saranno camuffati come se fossero loro. Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera.

Ilary, poi, ha continuato a parlare di Star in the star:

All’inizio i concorrenti dovranno imitare il cantante assegnato, che sarà sempre lo stesso per tutte e sette le puntate, cantando in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce, cercando di imitarli. Alla fine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente che verrà smascherato. Vincerà ci dimostrerà di essere il più bravo.

Star in the star concorrenti e personaggi

Ovviamente i concorrenti di Star in the star restano un segreto. Grazie a Blog TV Italiana sappiamo quali personaggi dovrebbero esibirsi sul palco del nuovo show di Canale 5:

  • Claudio Baglioni
  • Elton John 
  • Lady Gaga
  • Loredana Bertè
  • Madonna
  • Michael Jackson 
  • Mina
  • Patty Pravo
  • Pino Daniele
  • Zucchero

Conduttrice e giuria

La conduttrice di Star in the Star sarà Ilary Blasi. Secondo quando riporta il sito citato poc’anzi, lei non sarebbe stata l’unica scelta. In precedenza, infatti, stando alle indiscrezioni, sarebbe stata contattata Lorella Cuccarini, ma anche Paolo Bonolis. Dopo il loro rifiuto, di conseguenza, è arrivato il sì della presentatrice romana.

E per quanto riguarda la giuria? Ad oggi non conosciamo tutti i nomi, ma parrebbe che faranno parte del cast Marcella Bella (già vista in questo ruolo a Ora o mai più su Rai 1), il comico Andrea Pucci e l’attore Claudio Amendola.

Dove vedere Star in the Star in streaming

Per quanto riguarda lo streaming, infine, potrete recuperare gli appuntamenti con Ilary Blasi nella trasmissione musicale di Canale 5, collegandovi a Internet ed entrando sulla piattaforma Mediaset Infinity in maniera completamente gratuita. Il servizio vi permetterà di seguire sia la messa in onda in streaming che recuperare le puntate in un secondo momento, da PC o da un dispositivo mobile.

Ricordiamo, inoltre, che non occorre sottoscrivere alcun abbonamento. Infatti, vi basterà inserire una password e una mail valida così da poter accedere al vasto catalogo. Quest’ultimo comprende anche fiction di grande successo, come per esempio Buongiorno mamma.