Successivo
Striminzitic Show Renzo Arbore

News

Striminzitic Show con Renzo Arbore: quando inizia e streaming

Nicolò Figini | 28 Maggio 2020

Ecco tutto ciò che sappiamo sul novo programma di Renzo Arbore intitolato Striminzitic Show. Quando inizia su Rai 2? Programmazione […]

Ecco tutto ciò che sappiamo sul novo programma di Renzo Arbore intitolato Striminzitic Show.

Quando inizia su Rai 2? Programmazione e orario

Ma quando inizia Striminzitic Show su Rai 2? Il debutto della nuova trasmissione di Renzo Arbore è previsto per l’8 giugno 2020 in prima serata. La programmazione o l’orario, poi, cambieranno. Infatti, successivamente, dal lunedì al venerdì si passerà alla seconda serata.

Striminzitic Show puntate

Le puntate totali saranno 21 e durante queste si andrà a ripercorrere la carriera del cantante e presentatore Renzo Arbore. Attraverso i programmi in archivio si avrà la possibilità di ricostruire la storia della televisione italiana e di come questa si sia evoluta nel tempo. L’artista, quindi, si servirà di un piccolo televisore per ricordare con ironia e nostalgia le sue avventure negli studi, ma anche le tournée insieme all’Orchestra italiana. Secondo le anticipazioni il conduttore mostrerà un lato inedito di se stesso. Inoltre si immergerà nel web per ricordare i talenti di un tempo, ma anche per scoprire quelli di oggi.

Striminzitic Show è stato scritto da Arbore stesso insieme a Ugo Porcelli, Giovanna Ciorciolini, Gian Luca Santoro e Gegè Telesforo. Gianluca Nannini si occupa, invece, della regia.

Conduttore

Il conduttore, come già detto poc’anzi, sarà Renzo Arbore. Ad affiancare lo showman, però, troveremo anche il grande amico Gegè Telesforo. Si tratta di un jazzista e conduttore foggiano, il quale ha anche preso parte a trasmissioni come Quelli della Notte e Cari amici vicini e lontani.

Promo e video

Per il momento non abbiamo la possibilità di vedere alcun promo. Considerata la data di messa in onda, fissata per lunedì 8 giugno 2020, non dovremo attendere molto tempo prima di gustarci un primo video di Striminzitic Show su Rai 2. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Dove vedere Striminzitic Show con Renzo Arbore in streaming

Nel caso in cui vi perdeste le puntate in diretta non temete, in quanto si potranno recuperare con facilità. Andando in onda su Rai 2, infatti, molto probabilmente verranno caricate il giorno seguente su RaiPlay. Come ormai sappiamo molto bene, si tratta di una piattaforma streaming del tutto gratuita. Vi si può accedere, perciò, attraverso l’inserimento di una password e di una mail valida. Al suo interno si potrà trovare una vasta gamma di prodotti. Dai film alle serie TV italiane e straniere più amate e non solo. Qui, infatti, sono presenti anche vari programmi televisivi, come per esempio Chi l’ha visto, La prova del cuoco, L’Eredità e molti altri ancora.