Successivo
giudici x factor 2021 novità categorie

News

Svelati i giudici di X Factor 2021: addio alle categorie dei concorrenti

Martina Pedretti | 1 Giugno 2021

Annunciati i giudici di X Factor 2021: tornano Manuel Agnelli, Hell Raton, Emma e Mika. Novità: addio alla divisione in categorie dei talenti

Dopo aver svelato che Ludovico Tersigni sarà il conduttore di X Factor 2021, il talent show ha finalmente annunciato anche quali giudici torneranno per la nuova edizione. Inoltre, una inedita e sorprendente novità cambia del tutto le regole del gioco, rivoluzionando la gara.

Con un tweet X Factor ha annunciato che per l’edizione del 2021 torneranno a competere il team di giudici già consolidato lo scorso anno. Rivedremo quindi Manuel Agnelli, Emma, Mika e Hell Raton, che con la sua Casadilego ha trionfato la scorsa edizione. I quattro giudici quindi torneranno per X Factor 2021 e si siederanno al tavolo, ma con una grossa novità.

Come svela il video, i concorrenti in gara non saranno più divisi in categorie. Infatti ogni giudice potrà scegliere chi preferisce, senza distinzioni di genere, età o numero dei componenti. Addio quindi a Under Donne, Under Uomini, Over e Band, i concorrenti saranno liberi da ogni tipo di etichette. In questo modo Manuel, Emma, Mika e Hell Raton saranno liberi di comporre la squadra il più possibile affine al loro gusto, senza farsi relegare a una categoria. I giudici di X Factor 2021 non avranno più limiti, se non un numero, presumibilmente 3, di concorrenti.

Tra i giudici di X Factor 2021, per Emma Marrone e Manuelito sarà la seconda edizione, mentre per i veterani Mika e Manuel Agnelli sarà la quinta volta. Tuttavia saranno tutti totalmente estranei a questa nuova assenza delle categorie. Lo stesso Ludovico Tersigni, ironicamente, si lamenta di questo cambiamento, che era la sua unica certezza.

Si tratta di un’enorme novità per X Factor, che per ben quattordici edizioni ha mantenuto la divisione in categorie, prima 3 e poi 4 dalla quarta stagione. Trattandosi di una modalità inedita, solo quando la quindicesima edizione farà il suo debutto potremo capirne meglio il funzionamento. Il tutto sarà da applicare anche in fase di selezione dei talenti.