Successivo
professori il collegio 7 nomi

News

Svelati i nomi dei professori de Il collegio 7

Martina Pedretti | 18 Ottobre 2022

Scopriamo i nomi dei nuovi professori de Il Collegio 7: dalla TikToker Beatrice Fumagalli all’allenatore europeo Mauro Simonetti

Tutti i nomi dei nuovi insegnanti de Il Collegio 7

Il Collegio 7 comincerà stasera su Rai 2, ambientato nel 1958. Nel corpo docenti di questa nuova stagione saranno inseriti nuovi professori, ma ci saranno anche tante altre novità. Scopriamo quali sono e i nomi dei nuovi insegnanti.

Saranno otto le puntate della nuova edizione, in onda ogni martedì sera, ad eccezione della seconda puntata che andrà in onda domani. La prima novità sarà la suddivisione in due classi distinte dei 20 ragazzi, dato che nel 1958 la scuola media era organizzata in due percorsi separati. Nel primo si studiava anche il latino ed era per chi aveva intenzione di continuare gli studi mentre il secondo invece avviava gli studenti al mondo del lavoro.

Chi sono quindi i professori de Il Collegio 7? Dalle edizioni passate abbiamo conferma del ritorno del Preside Paolo Bosisio, e di Andrea Maggi, professore di italiano. Rivedremo anche i sorveglianti Lucia Gravante Matteo Caremoli. Tra le nuove insegnanti troviamo Marie France Baron, che si occupa della Lingua Francese. Baron lavora dal 2015 nella scuola civica di Sesto Sangiovanni. C’è poi Beatrice Fumagalli che invece a Il Collegio 7 insegna Storia e Geografia. Lei è laureata alla Guglielmo Marconi di Milano, fa la supplente e ha un grosso seguito sui social, soprattutto su TikTok.

Passiamo poi a Giovanni Belli, che è il professore di Matematica e Scienze e che attualmente insegna allo IAL Lombardia Srl Impresa Sociale di Saronno. Guido Airoldi sarà insegnante di Disegno ed Educazione Artistica e ora lavora al Liceo Artistico Statale di Verona. Airoldi ha confermato la sua presenza, sul suo profilo Instagram.

Infine ci sono Alberto Zanetti (Canto), Andrea Zilli (Dattilografia), Annalisa Bufacchi (Laboratorio) e Mauro Simonetti (Educazione Fisica). Quest’ultimo è l’allenatore europeo della Federazione Ginnastica Italiana e tecnico di Judo 4° Dan. L’allenatore ha confermato sui social la sua partecipazione al docureality, come ha fatto anche Zilli. Sappiamo già da tempo che la Petolicchio invece non farà ritorno.

L’ultimo cambiamento riguarda la voce narrante, il cui testimone passa da Giancarlo Magalli a Nino Frassica, che racconterà le vicende del programma.