Cosa sappiamo di The Floor, il nuovo game show condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo su Rai 2: quando va in onda, come funziona, concorrenti e streaming.
Contenuti
The Floor quando va in onda
Da martedì 10 settembre 2024, alle 21:30, su Raidue torna in onda il game show The Floor, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, dei The Jackal. Negli ultimi giorni erano molti coloro che si chiedevano quando sarebbe tornato il TV il programma, e finalmente la data è arrivata.
The Floor continuerà in prima serata su Rai 2 per un totale di sei puntate. La seconda andrà in onda il 17 settembre, e gli altri appuntamenti saranno invece i seguenti: martedì 24 settembre, 1, 8 e 15 ottobre.
Come funziona The Floor
The Floor ha debuttato su Rai 2 a gennaio con la sua prima edizione, e se vi state chiedendo come funziona il gioco ve lo spieghiamo. Si tratta di un game show, in stile un quiz di cultura generale per tutta la famiglia. Sono i 100 concorrenti che si sfidano, cercando di conquistare le caselle di un enorme pavimento led. In palio il gioco prevede un montepremi di 100mila euro, che solo il concorrente che dopo 6 puntate e 99 duelli riuscirà a vincere, conquistando più riquadri.
Si tratta di un format nato in Olanda, in cui i concorrenti giocano su un pavimento a led numerato, simile a una scacchiera. Ogni casella rappresenta un argomento diverso di cultura generale che nasconde una materia sulla quale i concorrenti si devono sfidare conquistandone quante più possibili.
Concorrenti
In gara a The Floor Italia ci sono quindi 100 concorrenti, tra uomini e donne di ogni età, provenienza e professione. Tutti hanno lo stesso obiettivo: vincere i 100mila euro.
Chi di loro trionferà? Lo scopriremo solo martedì 15 ottobre durante la finale del game show con i The Jackal.
Dove vedere le puntate di The Floor in streaming
Se non riusciste a vedere in TV The Floor, esiste un modo per potersi gustare il gioco in differita o live. Andando in onda su Rai 2, le puntate del programma verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena finito l’appuntamento o saranno visibili in diretta. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione.
Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.