Successivo
the voice kids italia

News

The Voice Kids Italia: quando inizia, concorrenti e streaming

Nicolò Figini | 5 Dicembre 2022

Ecco tutto quello che sappiamo su The Voice Kids Italia. Le news

Ecco tutto quello che sappiamo su The Voice Kids Italia. Quando inizia, concorrenti, conduttrice e streaming.

Quando inizia?

Ma quando inizia The Voice Kids Italia? La programmazione sarebbe prevista per il mese di marzo 2023 o comunque in primavera. Le registrazioni avverranno a gennaio dello stesso anno. Al momento non sono stati resi noti altri dettagli in merito. Il giorno scelto sarebbe il sabato sera.

Si tratta della versione per minorenni del noto talent show ideato da John De Mol. L’orario sempre quello delle 21:20 circa su Rai 1. Non appena avremo altre informazioni non esiteremo ad aggiornare questo contributo il più in fretta possibile.

The Voice Kids Italia concorrenti

Quanti anni bisogna avere per partecipare ai casting di The Voice Kids Italia? Siccome il contest è dedicato alle giovani voci non si può superare la soglia dei 18 anni.

Il processo di ammissione sarà probabilmente uguale a quello degli altri programmi TV. Il sito della Rai riporterà il regolamento da seguire in merito alle iscrizioni alla versione per bambini e ragazzi di The VoiceCome iscriversi ai casting? Se interessati, infatti, probabilmente ci si potrà candidare chiamando il numero 0239198600 e seguire le indicazioni della voce registrata. 

In questo caso, ovviamente, con la presenza di un adulto. Non appena sapremo di più sui concorrenti vi informeremo.

The Voice Kids Italia conduttrice e giuria

Come riporta TVBlog in anteprima The Voice Kids Italia dovrebbe essere condotto da Antonella Clerici, così come la versione Senior. Per quanto riguarda i coach e la giuria, invece, Davide Maggio ha annunciato che saranno Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè.

Quante puntate ha?

Quante puntate ha The Voice Kids Italia? Al momento non possiamo saperlo con esattezza. Gli appuntamenti totali potrebbero variare tra i 5 e gli 8. Vedremo cosa accadrà e vi terremo informati in caso di sviluppi.

Ricordiamo che il talent sta andando in onda ed è andato in onda in parecchi paesi del mondo, citiamo fra gli altri, Albania, Australia, Belgio, Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Malta e naturalmente Olanda.

Dove vedere The Voice Kids Italia in streaming

Se non riusciste a vedere esibizioni dei concorrenti dello show che con ogni probabilità sarà guidato da Antonella Clerici, esiste un modo per potersi gustarsi le puntate. Andando in onda su Rai 1, le puntate della trasmissione verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena finito l’appuntamento con il programma. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione.

Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre a The Voice Kids Italia, saranno disponibili anche diverse fiction come La porta rossa 3 o Vivi e lascia vivere.