italia's got talent fuori palinsesti sky

News

La tredicesima edizione di Italia’s Got Talent fuori dai palinsesti Sky

Nicolò Figini | 14 Luglio 2022

La tredicesima edizione di Italia’s Got Talent non sarà presente nel palinsesto di Sky per la stagione televisiva 2022/2023

Italia’s Got Talent non sarà nel palinsesto Sky

Italia’s Got Talent non tornerà nella prossima stagione televisiva. TVBlog aveva già lanciato l’indiscrezione qualche tempo fa, ma adesso pare che diventerà realtà. Il portale aveva anche spiegato i presunti motivi:

Il programma costa troppo e non rende quanto costa e comunque la pay tv non se lo può più permettere anche mandandolo in onda sulla sua rete gratuita. Ovvero Tv8 che non ha certamente il bacino di ascolto di Canale 5 che con il programma che l’ha sostituito nel sabato sera dell’ammiraglia Mediaset, ovvero Tu si que vales,  fa il quadruplo dei suoi ascolti.

Nella giornata di oggi, invece, il sito Davide Maggio ha confermato che Italia’s Got Talent, la tredicesima, edizione non si farà in quanto non compare nei palinsesti di Sky per la prossima stagione televisiva:

Alla presentazione dei palinsesti Sky 2022/2023, IGT è infatti il grande assente, ma c’era da aspettarselo dopo l’ultima deludente edizione, a cui nulla è servito l’innesto di Elio in giuria al fianco di Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. […] E gli ascolti hanno segnato un flop piuttosto conclamato: appena l’1% di share e poco più di 360.000 spettatori lineari, perdendo appeal inevitabilmente anche su Tv8 (3.3% – 673.000; in totale 1.873.000 gli spettatori cumulati nei 7 giorni). Ricordiamo che anche i costi sono imponenti.

Sky, quindi, ha confermato che Italia’s Got Talent non ci sarà nella prossima stagione televisiva. Forse per dare ancora più spazio e rilievo a X Factor, la cui data di inizio è stata di recente annunciata.

< Indietro Successivo >