Ulisse Il piacere della scoperta 2020
Ulisse Il piacere della scoperta 2020

Ulisse Il piacere della scoperta 2020: quando inizia e streaming

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul programma televisivo Ulisse – Il piacere della scoperta 2020, pensato da Piero Angela, ma con la conduzione di Alberto Angela.

Quando inizia? Orario e programmazione

Quando inizia Ulisse – Il piacere della scoperta 2020? La programmazione della trasmissione, su Rai 1, ha subito un cambiamento nel palinsesto a causa del Coronavirus. L’emergenza sanitaria, infatti, ha fatto cambiare molte cose anche all’interno della televisione. La trasmissione sarebbe dovuta partire a marzo. Tuttavia, ora sappiamo che comincerà mercoledì 16 settembre 2020 e, di conseguenza, non andando più in onda il sabato sera. L’orario, comunque, rimarrà quello delle 21:20 circa e andrà in onda, così, tutti i mercoledì sera.

Ulisse Il piacere della scoperta 2020 puntate

Alberto Angela in una puntata del programma di Rai 1
Alberto Angela in una puntata del programma di Rai 1

Ulisse – Il piacere della scoperta 2020 prevede varie puntate monotematiche. Queste spaziano tra gli argomenti più vari. Si parla di storia, preistoria, antropologia, geologia, fisica, scienza, arte, astronomia e tante altre. Vengono, quindi, illustrati attraverso interventi sul posto, filmati e ricostruzioni con commenti fuori campo. Nel corso degli anni, inoltre, ha anche cambiato formula.

Infatti dal 2009 c’è un filo conduttore che unisce i vari temi trattati nella puntata. Si passa da servizi realizzati sul campo da Alberto Angela a rubriche e servizi realizzati dalla redazione. Le novità riguardano, quindi, la tecnica con cui vengono raccontati gli argomenti, con uno stile diretto e coinvolgente. Nonostante questo, però, alla fine dello stesso anno si torna alla formula originale.

Promo e video

Un promo del programma televisivo ideato da Piero e Alberto Angela può essere visto sulla pagina ufficiale di Twitter. Nel video, tuttavia, non viene specificata la data di inizio, anche se oggi sappiamo che sarà il 16 settembre 2020.

Dove vedere Ulisse Il piacere della scoperta 2020 in streaming

Ulisse – Il piacere della scoperta, come detto, andrà in onda nel 2020. Nel caso in cui doveste perdervi le puntate in diretta esiste un metodo molto semplice per recupera gli appuntamenti. Basta, infatti, accedere alla piattaforma streaming RaiPlay. Si tratta, come ben sappiamo di un servizio del tutto gratuito. Per poter vedere il catalogo, infatti, si deve soltanto inserire una password e una mail valida. All’interno, poi, troverete una vasta gamma di prodotti. Per esempio, si va da serie come Doc – Nelle tue mani a programma come Ballando con le stelle.

Visto TV© riproduzione riservata.