doc nelle tue mani Iction

Doc Nelle tue mani quando ricomincia: trama, cast e streaming

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link

Scopriamo tutto ciò che dobbiamo sapere sulla nuova fiction di Rai 1 con Luca Argentero dal titolo Doc – Nelle tue mani.

Quando ricomincia su Rai 1? La data di uscita

Quando ricomincia Doc – Nelle tue mani su Rai 1, la fiction con Luca Argentero? La prima parte è andata in onda tra marzo e aprile del 2020. Ma la prima stagione non si è ancora conclusa. Le riprese della fiction si erano arrestate a causa della pandemia da COVID-19. Conclusosi il lock-down, le fiction hanno riaperto i set a fine di giugno.

Il 17 luglio Luca Argentero ha annunciato la fine delle riprese delle 8 puntate rimanenti attraverso il suo Instagram account:

Abbiamo finito di girare le nuove puntate… Le vedrete in autunno… sono pazzesche… come la squadra che le ha realizzate

Pertanto è ufficiale. Se vi stavate chiedendo quando torna in onda DOC – Nelle tue mani con le nuove puntate sappiate che la seconda parte amdrà in onda in autunno. La data di uscita è fissata per il 15 ottobre 2020 e la programmazione proseguirà tutti i giovedì sera alle 21.25 su Rai 1 con una puntata a settimana a partire da giovedì 29 ottobre. Da questa data in poi, infatti, la serie condividerà la serata con AmaSanremo.

Di cosa parla la fiction Rai Doc Nelle tue mani con Luca Argentero? Trama e anticipazioni

La trama della fiction Rai Doc Nelle tue mani con Luca Argentero si ispira all’incredibile storia vera di cui è stato protagonista Pierdante Piccioni, il primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Lodi. Nel 2013, infatti, a seguito di un incidente stradale finisce in coma e al suo risveglio, qualche tempo più tardi, dodici anni della sua vita spariscono dalla sua memoria. Dalla sua esperienza ha tratto anche un libro, nel 2016, dal titolo Meno dodici in cui racconta dei suoi due anni come paziente, dell’ottenimento della seconda laurea e delle difficoltà nel vivere in un mondo che non gli apparteneva.

Ovviamente, la trama della fiction Rai Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero subirà alcune modifiche. Infatti si racconta del medico Andrea Fanti, vittima di uno sparo che lo ha fatto cadere in coma. Al suo risveglio, dopo appena cinque ore, l’uomo ha dimenticato dodici anni della sua esistenza. Mentre da una parte deve cercare di ricostruire il proprio passato, dall’altra continua a svolgere la sua professione occupandosi dei pazienti. Grazie alle loro storie i ricordi si fanno più nitidi e si ritrova a dover fare i conti con gli errori del passato, cercando di rimediare al meglio delle sue capacità. Qui di seguito la trama e le anticipazioni delle puntate riportata su Rai Play.

Anticipazioni e trama prima parte

Doc Nelle tue mani 1×01: Meno 12

La vita del professor Andrea Fanti, brillante primario di Medicina Interna, è sconvolta quando il padre di un paziente morto nel reparto gli spara un colpo alla testa. Andrea sopravvive allo sparo, ma perde la memoria degli ultimi dodici anni di vita. Quando si risveglia fatica a riconoscere i suoi colleghi, la sua famiglia e l’uomo che era diventato.

Doc Nelle tue mani 1×02: Selfie

Andrea viene ricoverato nel reparto di Medicina Interna, nella speranza che col passare del tempo il luogo a lui più familiare lo aiuti a recuperare i ricordi. Giulia segue la sua riabilitazione ma si trova ad avere a che fare con un uomo diverso da quello che conosceva. E mentre Andrea cerca di fare i conti con la sua nuova condizione, si lascia coinvolgere dal caso medico del suo compagno di stanza, Jacopo, un ragazzino con una patologia complessa e un inconfessabile segreto.

Doc 1×03: Niente di personale

Andrea torna in reparto come aiutante degli specializzandi, che fino a poche settimane prima erano terrorizzati da lui e che faticano ad abituarsi all’inaspettato rovesciamento dei ruoli. Mentre cerca di riconquistare l’ex moglie, la collaborazione con Giulia sul caso di un giovane manager si rivelerà ostica e ricca di sorprese.

Doc Nelle tue mani 1×04: Una cosa buona che fa male

L’arrivo di un malato particolarmente importante per Giulia esaspera la competizione fra gli specializzandi e Andrea ha l’occasione di iniziare a conoscerli veramente. Nel frattempo, coinvolge il reparto nella ricerca della password della sua mail che potrebbe aiutarlo a ricostruire una parte fondamentale del suo passato, ma che qualcuno vuole nascondergli a tutti i costi.

Doc Nelle tue mani 1×05: L’errore

Giulia riporta Andrea in reparto per una paziente che chiede di essere visitata esclusivamente da lui e che non sa delle sue attuali condizioni. Un errore causato dalla sua amnesia mette però tutti gli specializzandi sotto pressione. Intanto, Alba è costretta ad affrontare il rancore che prova nei confronti di sua madre.

DOC 1×06: Come eravamo

Un episodio speciale ambientato dieci anni prima. Andrea, ancora insieme alla famiglia e medico entusiasta, ha per la prima volta l’occasione di fare un salto di carriera. Tenere insieme tutto però non è semplice: la competizione con il suo collega Marco, in cui si trova improvvisamente coinvolto, rischia di fargli perdere di vista chi è veramente.

DOC 1×07: Like

L’arrivo in reparto di Carolina, colpita da una patologia misteriosa, fa esplodere una serie di conflitti tra Andrea e Agnese che insieme dovranno superare per il bene della figlia. L’attenzione dei giovani specializzandi, invece, è richiamata da un’appariscente influencer e Alba non riesce a nascondere la sua gelosia nei confronti di Riccardo.

Doc Nelle tue mani 1×08: Il giuramento di Ippocrate

Nel tentativo di recuperare il suo ruolo di padre e aiutare Carolina a riprendersi dalla malattia, Andrea torna a corteggiare Agnese. Un fastidioso mal di testa mette in difficoltà Gabriel nella cura di un paziente, mentre Elisa e Riccardo sono alle prese con un aspirante astronauta.

Anticipazioni e trama nuove puntate

A darci alcune anticipazioni su ciò che ci attende nelle nuove puntate è Luca Argentero. In particolare, l’attore protagonista ha parlato a TV Sorrisi e Canzoni del finale di DOC Nelle tue mani.

Non vedo l’ora di gustarmi le puntate completate. Sono scritte benissimo e la chiusura della prima stagione è clamorosa. Non voglio alimentare aspettative ma è un grandissimo finale. Arrivare lì da dove ci eravamo interrotti è stato un viaggio incredibile, succedono tantissime cose.

DOC Nelle tue mani anticipazioni giovedì 15 ottobre

  • DOC 1×09In salute e in malattia: Andrea è certo di aver finalmente fatto breccia nel cuore di Agnese e, sull’onda del romanticismo, propone di organizzare un matrimonio in reparto per un paziente in condizioni critiche. Nel frattempo, un’inaspettata proposta di Gabriel rovescia gli equilibri all’interno del gruppo degli specializzandi.
  • DOC 1×10 – Una paziente mette in luce un segreto della vita privata di Lorenzo che crea stupore in tutto il reparto. Intanto, Gabriel e Elisa si devono ingegnare per ricostruire la vita di un anziano ricoverato che sembra non ricordare nulla di sé, ma che pronuncia ripetutamente un’unica parola.

DOC Nelle tue mani anticipazioni giovedì 22 ottobre

  • DOC 1×11Cause ed effetti: A partire dal ritrovamento della cartella clinica del paziente deceduto per errore, Andrea tenta di ricostruire cosa è accaduto prima dello sparo che ha cancellato i suoi ricordi. Marco, responsabile di quel decesso, e Agnese si dimostrano poco collaborativi. Alba e Riccardo faticano a ristabilire il loro rapporto e anche tra Gabriel ed Elisa le cose si complicano…
  • DOC 1×12L’imprevisto: Un incidente ferroviario trasforma il reparto di Medicina Interna in un Pronto Soccorso improvvisato. Tutti i medici sono chiamati a dare il massimo per far fronte all’emergenza. Fra i feriti, arriva una ragazza che riapre un capitolo importante del passato di Riccardo che il ragazzo credeva chiuso per sempre… 

DOC anticipazioni giovedì 29 ottobre

  • DOC 1×13Egoismi: L’arrivo in ospedale della sorella maggiore di Elisa, un’attrice simpatica e affascinante, rende la giovane specializzanda inspiegabilmente ancora più acida e scontrosa. Andrea continua a scavare negli anni che l’amnesia ha cancellato, mentre Agnese non riesce a nascondere la gelosia per la crescente vicinanza tra Giulia e Andrea

Trama e anticipazioni DOC nelle tue mani giovedì 5 novembre

  • DOC 1×14Perdonare e perdonarsi: Lorenzo si trova nuovamente alle prese con la sua ex, Chiara, quando quest’ultima viene ricoverata per overdose. Marco e sua moglie si sentono sempre più minacciati dalle ricerche che Andrea sta portando avanti sul Satonal, il medicinale sperimentale che sembra aver causato diversi decessi. Gabriel, invece, deve spiegare alla sua comunità che ha intenzione di fermarsi a vivere in Italia.

Anticipazioni DOC puntata giovedì 12 novembre

  • DOC 1×15Veleni: Andrea si trova nell’occhio del ciclone nel momento in cui un ex specializzando lo accusa di aver falsificato i dati di una sperimentazione farmaceutica: incapace di difendersi a causa dell’amnesia, cerca conferme nelle persone che gli sono vicine. Nel frattempo, Lorenzo deve combattere per far inserire Chiara nella lista dei trapianti e Agnese ha un improvviso malore.

Anticipazioni DOC Nelle tue mani ultima puntata giovedì 19 novembre

  • DOC 1×16 – Le condizioni di Agnese peggiorano rapidamente e Andrea trova l’appoggio di tutto il reparto per cercare di scoprire la malattia di cui soffre. Ma le accuse di un suo coinvolgimento nella falsificazione dei dati sulla sperimentazione farmaceutica che gli vengono mosse rischiano di allontanarlo dall’ospedale definitivamente. 

Doc Nelle tue mani fiction cast attori e personaggi

Vediamo, adesso, gli attori che fanno parte del cast della fiction Rai Doc – Nelle tue mani, oltre a Luca Argentero:

  • Giovanni Scifoni è Enrico
  • Pierpaolo Spollon è Riccardo
  • Valeria Fabrizi è Tilde Ravelli (guest)
  • Riccardo De Rinaldis Santorelli è Rick
  • Beatrice Grannò è Carolina
  • Silvia Mazzieri è Alba
  • Gianmarco Saurino è Lorenzo
  • Simona Tabasco è Elisa
  • Matilde Gioli è Giulia
  • Valentina Principi è Valeria

Molti nomi corrispondono a volti noti del panorama televisivo italiano. Per esempio, Giovanni Scifoni lo ricordiamo per aver partecipato a Squadra Antimafia e Don Matteo; Gianmarco Saurino, invece, lo abbiamo visto in Che Dio ci aiuti e Non dirlo al mio capo; Pierpaolo Spollon è stato tra i protagonisti ne La porta rossa e L’allieva; Simona Tabasco ha recitato in I bastardi di Pizzofalcone ed È arrivata la felicità; infine, Beatrice Grannò si conosce per le interpretazioni in Don Matteo, Il capitano Maria e la seconda stagione de La strada di casa.

Doc Nelle tue mani puntate

Come anticipato, le puntate della fiction Doc Nelle tue mani sono 16. Le prime 8 sono andate in onda il giovedì in quattro serate. Le nuove puntate rimanenti, invece, andranno in onda su Rai 1 a partire dal 15 ottobre 2020. Come si legge su TVBlog, in questa data verranno trasmesse due puntate, mentre dal 22 ottobre sarà mandato in onda solo un episodio alla settimana. Ad anticiparlo è stato il regista Francesco Arlanch durante la conferenza stampa per il lancio del secondo ciclo di episodi. Si tratta di una scelta insolita per la TV italiana, fatta anche per dare più spazio alla seconda serata dato che nello slot occupato in genere dal secondo episodio andrà a posizionarsi AmaSanremo, che svelerà i finalisti di Sanremo Giovani e che sfrutterà il traino della fiction con protagonista Luca Argentero, il quale ha commentato:

“Non sono discorsi che affrontiamo noi attori […] sono scelte di rete, non ho un parere a riguardo. Da spettatore, sono un binge-watcher: sono poco abituato ad aspettare di settimana in settimana…”.

Ricordiamo che DOC è già stato rinnovato per una seconda stagione.

Doc Nelle tue mani fiction streaming

Andando in onda su Rai 1 si può facilmente ipotizzare dove si potranno recuperare le avventure di Andrea Fanti, nel caso in cui non possiate vedere la diretta. Vi basterà, perciò, connettervi alla piattaforma streaming RaiPlay. Si tratta di un servizio totalmente gratuito. Per accedervi, infatti, è sufficiente registrarsi inserendo nell’apposito spazio una mail e una password valide. In questo modo avrete l’opportunità di gustarvi non solo le 16 puntate in streaming, ma anche tutti gli altri show messi a disposizione. Per esempio, si va da Il cantante mascherato condotto da Milly Carlucci, ai film e serie TV più recenti.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Visto TV© riproduzione riservata.