doc nelle tue mani Iction

Doc Nelle tue mani quando ricomincia: trama, cast e streaming

Scopriamo tutto ciò che dobbiamo sapere sulla nuova fiction di Rai 1 con Luca Argentero dal titolo Doc – Nelle tue mani.

Quando ricomincia su Rai 1? La data di uscita

Quando ricomincia Doc – Nelle tue mani su Rai 1, la fiction con Luca Argentero? La prima parte è andata in onda tra marzo e aprile del 2020. Ma la prima stagione non si è ancora conclusa. Le riprese della fiction si erano arrestate a causa della pandemia da COVID-19. Conclusosi il lock-down, le fiction hanno riaperto i set a fine di giugno.

Il 17 luglio Luca Argentero ha annunciato la fine delle riprese delle 8 puntate rimanenti attraverso il suo Instagram account:

Abbiamo finito di girare le nuove puntate… Le vedrete in autunno… sono pazzesche… come la squadra che le ha realizzate

Pertanto è ufficiale. Se vi stavate chiedendo quando torna in onda DOC – Nelle tue mani con le adesso lo sappiamo: la seconda parte andrà in onda in autunno. La data di uscita è fissata per il 22 ottobre 2020 e la serie andrà in onda fino al 3 dicembre.

Di cosa parla la fiction Rai Doc Nelle tue mani con Luca Argentero? Trama e anticipazioni

Tanti i programmi che inizieranno o hanno avuto inizio in questo 2020, da I fratelli Caputo con Nino Frassica alla nuova stagione di Montalbano. In questo caso, però, stiamo parlando della fiction Rai con Luca Argentero dal titolo Doc – Nelle tue mani. Scopriamo, quindi, qualcosa in più sulla trama e sulle anticipazioni delle nuove puntate.

La vicenda si ispira all’incredibile storia vera di cui è stato protagonista Pierdante Piccioni, il primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Lodi. Nel 2013, infatti, a seguito di un incidente stradale finisce in coma e al suo risveglio, qualche tempo più tardi, dodici anni della sua vita spariscono dalla sua memoria. Dalla sua esperienza ha tratto anche un libro, nel 2016, dal titolo Meno dodici in cui racconta dei suoi due anni come paziente, dell’ottenimento della seconda laurea e delle difficoltà nel vivere in un mondo che non gli apparteneva.

Ovviamente, la trama della fiction Rai Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero subirà alcune modifiche. Infatti si racconta del medico Andrea Fanti, vittima di uno sparo che lo ha fatto cadere in coma. Al suo risveglio, dopo appena cinque ore, l’uomo ha dimenticato dodici anni della sua esistenza. Mentre da una parte deve cercare di ricostruire il proprio passato, dall’altra continua a svolgere la sua professione occupandosi dei pazienti. Grazie alle loro storie i ricordi si fanno più nitidi e si ritrova a dover fare i conti con gli errori del passato, cercando di rimediare al meglio delle sue capacità.

Doc Nelle tue mani fiction cast attori e personaggi

Vediamo, adesso, gli attori che fanno parte del cast della fiction Rai Doc – Nelle tue mani, oltre a Luca Argentero:

  • Giovanni Scifoni è Enrico
  • Pierpaolo Spollon è Riccardo
  • Valeria Fabrizi è Tilde Ravelli (guest)
  • Riccardo De Rinaldis Santorelli è Rick
  • Beatrice Grannò è Carolina
  • Silvia Mazzieri è Alba
  • Gianmarco Saurino è Lorenzo
  • Simona Tabasco è Elisa
  • Matilde Gioli è Giulia
  • Valentina Principi è Valeria

Molti nomi corrispondono a volti noti del panorama televisivo italiano. Per esempio, Giovanni Scifoni lo ricordiamo per aver partecipato a Squadra Antimafia e Don Matteo; Gianmarco Saurino, invece, lo abbiamo visto in Che Dio ci aiuti e Non dirlo al mio capo; Pierpaolo Spollon è stato tra i protagonisti ne La porta rossa e L’allieva; Simona Tabasco ha recitato in I bastardi di Pizzofalcone ed È arrivata la felicità; infine, Beatrice Grannò si conosce per le interpretazioni in Don Matteo, Il capitano Maria e la seconda stagione de La strada di casa.

Doc Nelle tue mani fiction streaming e puntate

Andando in onda su Rai 1 si può facilmente ipotizzare dove si potranno recuperare le avventure di Andrea Fanti, nel caso in cui non possiate vedere la diretta. Vi basterà, perciò, connettervi alla piattaforma streaming RaiPlay. Si tratta di un servizio totalmente gratuito. Per accedervi, infatti, è sufficiente registrarsi inserendo nell’apposito spazio una mail e una password valide. In questo modo avrete l’opportunità di gustarvi non solo il prodotto in questione, ma anche tutti gli altri show messi a disposizione. Per esempio, si va da Il cantante mascherato condotto da Milly Carlucci, ai film e serie TV più recenti. Infine ricordiamo che gli episodi saranno in totale 16. Di questi, le 8 nuove puntate rimanenti andranno in onda su Rai 1 a partire dal 22 ottobre 2020 e saranno facilmente reperibili in streaming su Rai Play.

Visto TV© riproduzione riservata.