ulisse il piacere della scoperta sospeso

News

Ulisse – Il piacere della scoperta viene sospeso: ecco perché

Nicolò Figini | 8 Maggio 2021

Ulisse – Il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela, è stato sospeso su Rai 1. Ecco il perché della decisione

Sospeso Ulisse – Il piacere della scoperta

Nonostante il grande successo di pubblico che di solito Ulisse – Il piacere della scoperta riesce a ottenere, questa volta è stato sospeso. Una scelta inaspettata che ha spiazzato tutti, come riporta anche il sito TVBlog. Mercoledì 12 maggio 2021, infatti, sarebbe dovuta andare in onda la puntata intitolata “Il gattopardo, il romanzo della Sicilia“. Purtroppo, però, il tutto risulta rimandato a data da destinarsi. Al suo posto, infatti, vedremo una nuova replica della fiction Il commissario Montalbano con l’episodio intitolato “Un diario del ’43“.

Ma perché la Rai ha optato per questa decisione? Il mistero troverebbe una facile risoluzione andando a vedere gli ascolti. A quanto pare questi sarebbero insoddisfacenti e sotto le aspettative per i dirigenti dell’emittente. Ecco perché, almeno per il momento, non avremo la possibilità di vedere le puntate restanti della trasmissione in televisione. Il sito sopracitato, inoltre, ha anche riportato i dati d’ascolto delle ultime puntate trasmesse. Il programma è partito con 3.388.000 spettatori e il 14,96% di share per poi arrivare al terzo appuntamento con 2.833.000 telespettatori e il 12,87% di share.

Il calo, forse, potrebbe essere imputato alla forte concorrenza con Chi l’ha visto. Quest’ultimo, infatti, ha interessato molto il pubblico anche in relazione alle novità per quanto riguarda il caso della scomparsa di Denise Pipitone. Per il momento, ad ogni modo, non sappiamo per quanto tempo Ulisse – Il piacere della scoperta verrà sospeso. La data di ritorno su Rai 1, per tale ragione, rimane sconosciuta. Dovremo attendere ancora qualche tempo per avere maggiori dettagli.

Non appena avremo più informazioni non esiteremo ad aggiornavi. Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi nessuna news su questo argomento e molti altri.

< Indietro Successivo >