Successivo
ulisse - il piacere della scoperta 2021

News

Ulisse – Il piacere della scoperta 2021: programmazione e streaming

Nicolò Figini | 28 Aprile 2021

Ecco tutto quello che sappiamo su Ulisse – Il piacere della scoperta 2021

Ecco tutto quello che sappiamo su Ulisse – Il piacere della scoperta 2021. Programmazione, quando va in onda, puntate e streaming.

Quando va in onda?

Alberto Angela in una scena del programma
Alberto Angela in una scena del programma

Quando va in onda l’edizione 2021 di Ulisse – Il piacere della scoperta? Secondo alcuni rumor sul web le nuove puntate sarebbero dovute partire il 14 aprile, ma in base a quanto riporta la guida TV della Rai non sarà così. E infatti Ulisse Il piacere della scoperta 2021 inizia mercoledì 21 aprile. La programmazione si estende quindi a tutti i mercoledì sera e l’orario resta quello delle 21:20 circa.

Ulisse – Il piacere della scoperta 2021 puntate

Ulisse – Il piacere della scoperta 2021 prevede varie puntate monotematiche. Queste spaziano tra gli argomenti più vari. Si parla di storia, preistoria, fisica, arte, astronomia, geologia e tanto altro ancora. Vengono, perciò, illustrati attraverso interventi sul posto, filmati e ricostruzioni con commenti fuori campo. Nel corso degli anni, inoltre, lo show si è reinventato cambiando formula.

Infatti dal 2009 cambia anche lo studio, prendendo le sembianze di un Foro Romano. In ogni appuntamento, poi, si esplorano molte più tematiche. Ogni argomento, quindi, si collega a q

uello successivo tramite un filo conduttore passando, per esempio, dalla scienza all’archeologia e la storia. I racconti e le spiegazioni vengono effettuati tramite servizi realizzati sul campo da Alberto Angela oppure attraverso rubriche create dalla redazione. A fine dello stesso anno, tuttavia, si ritorna alle origini con un solo tema a puntata.

Qui di seguito i temi delle prime cinque puntate di Ulisse 2021, riportate da Bubinoblog:

  • Le meraviglie della Roma antica
  • Enrico VIII e Anna Bolena
  • Gli Etruschi
  • San Francesco e Santa Chiara
  • Cambiamenti climatici

Continuate a seguirci per scoprire di cosa tratteranno le prossime nuove puntate di Ulisse – Il piacere della scoperta.

Ulisse – Il piacere della scoperta 2021 streaming

Alberto Angela tornerà anche nel 2021 a condurre Ulisse - Il piacere della scoperta
Alberto Angela tornerà anche nel 2021 a condurre Ulisse – Il piacere della scoperta

Dove vedere in streaming Ulisse Il piacere della scoperta 2021? Nel caso in cui doveste perdervi le puntate in diretta esiste un metodo molto semplice per recuperare gli appuntamenti. Basta, infatti, accedere alla piattaforma RaiPlay.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre al programma, saranno disponibili anche tante fiction come Il commissario Ricciardi o Che Dio ci aiuti 6.