Successivo
alessandro cattelan una semplice domanda netflix

News

Una semplice domanda Netflix: uscita dello show di Cattelan

Martina Pedretti | 21 Gennaio 2022

Una semplice domanda arriva su Netflix: news sull’uscita del docu show di Alessandro Cattelan. Ecco di cosa si tratta. Una […]

Una semplice domanda arriva su Netflix: news sull’uscita del docu show di Alessandro Cattelan. Ecco di cosa si tratta.

Una semplice domanda Netflix uscita

Netflix ha annunciato quando esce show di Alessandro Cattelan: Una semplice domanda. Infatti la piattaforma ha svelato che il nuovo docu-show in sei puntate dell’ex conduttore di X-Factor è in arrivo il 18 marzo in streaming. Questa la data di uscita svelata con un breve video di introduzione del programma, pubblicato su YouTube.

Nel video Cattelan si interroga sul senso della vita, e si domanda se i soldi fanno la felicità, dandosi anche la risposta.

Una semplice domanda Cattelan: di cosa si tratta

Alessandro Cattelan debutta su Netflix con: Una Semplice Domanda, il docu-show Netflix in 6 episodi, prodotto da Fremantle, di cui Cattelan è autore e protagonista. Ma di cosa si tratta? L’idea di questo nuovo programma è nata una sera d’estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta a una domanda della figlia Nina. La bambina ha chiesto al padre come si fa a essere felici e questa è stata la sua risposta:

Sai, essere felici… Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?

La ricerca della risposta a questa domanda è il cuore di questo nuovo show in arrivo su Netflix. Alessandro Cattelan ha infatti voluto capire cosa significa felicità per ognuno di noi, e ha viaggiato, in Italia e all’estero, intervistando e vivendo esperienze uniche con persone che potessero aiutarlo in questa missione.

Streaming episodi

Come già detto saranno 6 gli episodi che andranno a comporre Una semplice domanda. In ognuno di questi Alessandro Cattelan tratterà delle diverse tematiche, in diverse parti dell’Italia e del mondo. Per quanto riguarda invece la possibilità di vedere in streaming questo show, non ci sono difficoltà. Infatti, trattandosi di un prodotto originale, sarà possibile guardarlo su Netflix, se si possiede un abbonamento.

Trailer e video

Sul web è disponibile un primo teaser che ha annunciato Una semplice domanda, e un breve video che ha invece svelato la data di uscita. Al momento non esiste ancora un trailer completo.