Successivo >
viva rai 2 ascolti ultima puntata 9 giugno 2023

News

Viva Rai 2, record di ascolti per il programma di Fiorello

Nicolò Figini | 9 Giugno 2023

Viva Rai2

Andiamo a scoprire gli ascolti generali di Viva Rai 2 e i record segnati da Fiorello

Gli ascolti generale di Viva Rai 2

Scopriamo insieme gli ascolti TV di venerdì 9 giugno 2023 per quanto riguarda l’intera stagione di Viva Rai 2 con Fiorello. In questa giornata il programma comico del mattino di Rai 2 ha segnato un traguardo importante, dimostrandosi un vero fenomeno mediatico.

Come riporta anche il sito della Rai, infatti, in generale ha segnato un ascolto medio di 813.000 spettatori per uno share del 16,6%. Il record, invece, lo ha registrato il 20 marzo 2023 con oltre un milione di telespettatori, mentre il 31 maggio con uno share del 19,4%.

Il successo, inoltre, si amplifica se pensiamo alle fasce d’età che vanno dai 15 ai 24 anni (20,5% di share medio). Se parliamo di coloro che hanno tra i 45 e i 64 anni, invece, lo share si alza al 23,8%. Aumenta ancora di più se si parla di un pubblico con una istruzione media superiore o di quello con una istruzione universitaria (24,7% e 24,1%).

A parlare è stato anche l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio, il quale ha commentato il successo degli ascolti di Viva Rai 2:

“Sono numeri che confermano, se ancora ce ne fosse bisogno, le grandissime capacità artistiche e di intrattenimento di un mattatore e fuoriclasse assoluto come Fiorello. Con tutta la sua squadra e con la Rai ha accettato e vinto una sfida che ha cambiato profondamente la TV del mattino in Italia e persino le abitudini degli italiani.

Per i quali la sua allegria contagiosa e la sua sana ironia sono diventate un appuntamento fisso per cominciare la giornata con il sorriso. A Rosario va, insieme alla gratitudine dell’azienda, il mio ringraziamento personale e, soprattutto, un ‘arrivederci’ alla prossima stagione”.

Con 115 puntate e oltre 200 ospiti presenti al suo interno, quindi, Viva Rai 2 si conferma campione negli ascolti del mattino e tornerà con una nuova edizione a settembre. Seguiteci per tante altre news.