Successivo
L'Isola dei Famosi 2024 Vladimir Luxuria conduttrice

News

Vladimir Luxuria condurrà L’isola dei famosi

Martina Pedretti | 31 Gennaio 2024

Isola dei Famosi

Addio a Ilary Blasi: Vladimir Luxuria è stata promossa da opinionista e condurrà L’isola dei famosi nella primavera del 2024

L’isola dei famosi: Vladimir Luxuria sarà la nuova conduttrice

I dubbi sulla conduzione de L’Isola dei Famosi 2024 sono stati finalmente dissipati: Vladimir Luxuria sarà al timone del reality con i naufraghi quest’anno. Mediaset ha preso la decisione di affidare il ruolo di conduttrice all’opinionista, segnando così la fine del mandato di Ilary Blasi dopo tre stagioni.

Per Vladimir Luxuria, questa opportunità rappresenta la chiusura di un ciclo all’interno del programma. Infatti ha ricoperto diversi ruoli sia quando questo andava in onda su Rai 2 che ora su Canale 5. L’abbiamo vista come concorrente e vincitrice nel 2008, poi opinionista in varie edizioni, e ancora inviata nel 2012 e ora conduttrice. Un’icona de L’Isola dei Famosi si prepara quindi ad affrontare una sfida nuova di zecca con l’edizione del 2024.

Non è la prima volta neppure che un opinionista viene promosso al ruolo di conduttore del programma. Questo è accaduto già nel 2012, quando, con l’addio di Simona Ventura alla Rai, fu chiamato Nicola Savino, che aveva già fatto diverse apparizioni in studio con la conduttrice nelle edizioni precedenti.

Inoltre, non è nemmeno la prima volta che Ilary Blasi viene sostituita nella conduzione da un opinionista. Come non dimenticare quando al Grande Fratello Vip venne rimpiazzata da Alfonso Signorini, che l’ha affiancata nelle prime tre edizioni.

Non è andata male comunque a Ilary Blasi, che nonostante abbia passato il testimone a Vladimir Luxuria che condurrà L’isola dei famosi, si è trovata al timone di Battiti Live.

La diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi andrà in onda in primavera su Canale 5.