Successivo
X Factor 2020 diretta

News

X Factor 2020: come seguire la diretta, streaming e repliche puntate

Nicolò Figini | 10 Dicembre 2020

Scopriamo dove seguire la diretta in TV e come recuperare le puntate in replica in streaming della nuova edizione di […]

Scopriamo dove seguire la diretta in TV e come recuperare le puntate in replica in streaming della nuova edizione di X Factor 2020.

Come seguire la diretta di X Factor 2020

Giovedì 17 settembre 2020, a partire dalle ore 21:10 circa, è andata in onda la nuova stagione di X Factor Italia in diretta TV. Questa edizione è stata condizionata dall’emergenza sanitaria che ha colpito non solo il nostro Paese ma anche tutto il mondo. Di conseguenza ancora prima che i casting partissero ci sono stati molti dubbi su come si sarebbe dovuto procedere. Infatti anche Nils Hartmann, il produttore delle produzioni originali Sky aveva espresso perplessità, come riporta anche TVBlog:

Questo è il momento delle ipotesi. Stiamo lavorando da settimane su diversi tipi di ipotesi. Tra quelle al vaglio ce n’è una che riguarda le Audizioni. Qualora non potessimo avere un palazzetto piene di persone a disposizione, cercheremo un racconto diverso. Stiamo navigando verso il fare X Factor. Come lo faremo, lo scopriremo di settimana in settimana. Questa situazione può essere uno stimolo, ci costringe a fare le cose in maniera diversa. Il racconto televisivo, è inevitabile, cambierà.

Dopo aver parlato della diretta in TV andiamo a vedere dove si possono recuperare le repliche delle puntate in streaming e non solo.

Dove vedere la finale in diretta TV

La finale di X Factor 2020 va in onda in diretta TV giovedì 10 dicembre, non solo su SKY Uno ma anche su TV8. L’appuntamento è fissato alle ore 21.15. L’evento è possibile seguirlo anche in streaming su TV8.it. Tra gli ospiti, i Negramaro e Madame.

Dove vedere le repliche delle puntate in TV

Tutti coloro che non hanno a disposizione un abbonamento Sky potranno vedere le repliche delle puntate del programma il giorno dopo la messa in onda. Infatti, ogni venerdì sera, gli appuntamenti saranno riproposti su TV8. Il canale è presente non solo su Sky al numero 121, ma anche su digitale terrestre, ovviamente, al numero 8. Come da tradizione, tuttavia, la finale sarà visibile in diretta il giovedì sera anche su questa emittente. Non esistono altri modi, oltre a Sky Uno, per vedere in TV le repliche di X Factor Italia 2020. Passiamo, quindi, allo streaming.

Dove vedere X Factor 2020 in streaming

In precedenza abbiamo descritto tutti i passaggi del programma e di come è possibile vederlo in diretta TV su Sky Uno. Tuttavia alcuni potrebbero perderselo e si staranno chiedendo dove vedere le puntate in replica in streaming. Prima di tutto, come detto poc’anzi, ricordiamo che chi non è un abbonato Sky può gustarsi l’appuntamento il giorno seguente su TV8 (canale 8). Il sito, inoltre, permette di vedere in streaming la puntata sia da computer, sia da dispositivi mobili.

Fermo restando che le puntate intere dello show saranno sempre disponibili on demand, esiste anche il servizio streaming Sky Go. Si può accedere al proprio account, gratuitamente, tramite PC o smartphone e tablet con un numero massimo di due dispositivi alla volta. Per arrivare a quattro, invece, ci si può abbonare a Sky Go Plus al costo di 5,00 euro al mese. Questo servizio a pagamento offre anche l’opzione Download&Play per guardare i vati programmi anche offline.

Come vedere X Factor su Now TV

Se vi doveste perdere la diretta TV su Sky Uno di X Factor Italia 2020 una delle soluzioni è sicuramente NOW TV. Il servizio offre una prova gratuita di 14 giorni con contenuti in HD. Se scegliete, poi, di continuare l’abbonamento al pacchetto Intrattenimento, inizierete a pagare una tariffa di 9,99 euro o 6,99 euro al mese. Inoltre si può attivare l’opzione per la visione delle serie TV attivando la visione solo su smartphone e tablet.

Ultima modalità di visione in streaming è l’applicazione di X Factor su Android o iOS. Una volta al suo interno è possibile scegliere se guardare i videoclip delle esibizioni migliori delle passate e dizioni oppure le repliche delle puntate di quella attuale. Inoltre, durante la finale, si può attivare XF a 360° che permette di vedere le performance in diretta a tutto tondo.

Questo è tutto per quanto riguarda lo streaming e la diretta in TV di X Factor Italia 2020. Ricordiamo, infine, che la prima puntata delle Audizioni, con i giudici Mika, Emma Marrone, Hell Raton e Manuel Agnelli, è andata in onda giovedì 17 settembre 2020 e l’edizione continuerà presumibilmente fino a dicembre.