X Factor 14 2020 Italia

Quando inizia X Factor 14 nel 2020? Giudici, puntate e streaming

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su X Factor 14, la nuova edizione che tornerà in onda nel 2020. Tutte le news su chi lo presenta alla formazione della giuria.

Quando inizia X Factor 14 nel 2020?

Il talent show di Sky lo conosciamo tutti. Partito nel 2008 su Rai 2 con la conduzione di Francesco Facchinetti, è passato nel 2011 nelle mani di Alessandro Cattelan. Lo scopo della gara è quello di decretare un vincitore dopo una competizione canora che vede svariati cantanti esibirsi su un palcoscenico. Gli artisti si dividono in quattro diverse categorie: Uomini 16-24, Donne 16-24, Over e Gruppi. La stessa cosa, quindi capiterà anche nell’edizione 14 di X Factor 2020.

Il Coronavirus ha cambiato tutti i meccanismi, compreso il modo di fare i casting. Nemmeno il produttore delle produzioni originali Sky, Nils Hartmann, inizialmente sapeva come sarebbero andate le cose. Le sue parole le riporta anche TVBlog:

Questo è il momento delle ipotesi. Stiamo lavorando da settimane su diversi tipi di ipotesi. Tra quelle al vaglio ce n’è una che riguarda le Audizioni. Qualora non potessimo avere un palazzetto piene di persone a disposizione, cercheremo un racconto diverso. Stiamo navigando verso il fare X Factor. Come lo faremo, lo scopriremo di settimana in settimana. Questa situazione può essere uno stimolo, ci costringe a fare le cose in maniera diversa. Il racconto televisivo, è inevitabile, cambierà.

A differenza degli scorsi anni la location delle audizioni non sarà più itinerante ma stabile, al Teatro 5 di Cinecittà a Roma.

Ma quando inizia X Factor 14? La data è fissata a giovedì 17 settembre 2020 su SKY Uno alle ore 21.15. Le prime sei puntate dedicate alle audizioni saranno trasmesse in chiaro il venerdì su TV8 in prima serata. Qui di seguito il calendario della programmazione rivelata durante la conferenza stampa:

  • Audizioni: 17 e 24 settembre, 1° ottobre
  • Bootcamp: 8 e 15 ottobre
  • Last call: 22 ottobre
  • Live show: dal 29 ottobre

X Factor 14 giudici e conduttore

Come vi avevamo anticipato in precedenza, Alessandro Cattelan tornerà come conduttore dell’edizione 14 di X Factor Italia 2020. TVBlog riportava qualche retroscena riguardante la giuria. Infatti pare che inizialmente in trattativa ci fossero Emma Marrone, Manuel Agnelli e Mika. Da un’indiscrezione di Davide Maggio siamo venuti poi a conoscenza che proprio Mika ed Emma Marrone saranno i giudici di X Factor 2020. In seguito, è uscita l’indiscrezione anche della presenza di Manuel Agnelli. Durante la puntata di EPPC in onda il 9 giugno, Alessandro Cattelan ha confermato la presenza dei giudici precedentemente annunciati, svelato anche il nome del quarto giurato: Hell Raton.

Concorrenti

Ovviamente i nomi dei concorrenti di X Factor 14 sono ancora sconosciuti. Gli aspiranti cantanti dovranno passare i casting e le audizioni, per poi andare ai Bootcamp e aggiudicarsi una delle sei sedie a disposizione. Infine, per accedere alla vera e propria fase di gioco, bisognerà che soddisfino i giudici durante gli Home Visit che nell’edizione 14 cambiano il loro nome in Last Call. Questo perché, per rispettare le norme anti-contagio i giudici non ospiteranno più gli artisti a casa propria.

Puntate

Negli ultimi anni, le puntate di X Factor sono state sempre 8, senza tenere conto di tutti il processo di casting. Molto probabilmente, quindi, anche quest’anno, nel 2020, le cose non dovrebbero andare molto diversamente.

Promo e video

Ecco, qui di seguito, il promo di X Factor 14 con i giudici protagonisti. Vi lasciamo al video.

Sigla X Factor 2020

Con l’edizione 14 di X Factor 2020 cambia anche la sigla, con un restyling firmato da Dardust. Questa è stata diffusa in anteprima su Twitter dall’account del programma.

Dove vedere X Factor 14 in streaming

Andando in onda sui canali Sky, anche l’edizione 14 di X Factor 2020, come negli anni precedenti, potrà essere vista in streaming in un modo ben preciso. Nel caso in cui non riusciste a vederlo in diretta, infatti, vi basterà collegarvi al sito internet di Sky e accedere alla vostra area personale. Da questo punto in poi dovrete andare sulla sezione On Demand e vedere tutto ciò che più vi piace e interessa.

Visto TV© riproduzione riservata.