Successivo >
concorrenti x factor 2023 live

News

X Factor 2023: i concorrenti che andranno ai live della 17esima edizione

Martina Pedretti | 20 Ottobre 2023

x factor

X Factor 2023: Dargen D’Amico, Fedez, Morgan e Ambra Angiolini hanno scelto i concorrenti che andranno ai live. Ecco le squadre

Tutti i concorrenti dei live di X Factor 2023

I concorrenti della fase Live di X Factor 2023 sono stati scelti. Dargen D’Amico, Fedez, Morgan e Ambra Angiolini hanno formato le loro squadre per la diretta, e sono pronti a scontrarsi per decretare un vincitore di questa edizione. Scopriamo quindi tutti i cantanti in gara per il titolo.

Fedez ha schierato una squadra eclettica per l’edizione di X Factor 2023. IIl rapper ha scelto Maria Tomba che, con il suo entusiasmo travolgente, ha affascinato il pubblico con la sua interpretazione di Numb dei Linkin Park. C’è poi Sara Sorrenti, nota come SARAFINE, che ha stupito Fedez con la sua versione creativa di Desert Rose di Sting. Infine nella squadra c’è anche Asia Leva, che si è guadagnata un posto con Changes di XXXTentacion.

La squadra di Ambra, invece, vanta talenti come Gaetano De Caro, noto come Be Claire, che ha emozionato la sua mentore con Hope There’s Someone di Antony & The Johnsons. C’è anche Angelica, che ha conquistato tutti con la sua interpretazione graffiante di Iron Sky di Paolo Nutini. Chiude il team di Ambra Matteo Pierotti, noto come Matteo Alieno, ha portato un tocco di originalità con la sua versione di Sfiorivano le viole di Rino Gaetano.

Per i live di X Factor 2023, Morgan ha formato una squadra di concorrenti unici. Gli Animaux Formidables, una coppia misteriosa, che ha cantato il brano Ring of Fire di June Carter. Ha scelto poi Selmi, che si è distinto con La nostra relazione di Vasco Rossi. Infine ci sono I Sickteens, un gruppo di giovani emiliani che hanno cantatoCareless Whisper di George Michael.

Infine i concorrenti scelti da Dargen per i Live di X Factor 2023 sono Stunt Pilots, Il Solito Dandy e Andrea Settembre. Quest’ultimo ha un posto nella squadra di Dargen con Amandoti dei CCCP.

Le squadre di Fedez, Ambra, Morgan e Dargen per i Live promettono una stagione di X Factor ricca di concorrenti di talento e varietà. Le puntate in diretta inizieranno giovedì 26 ottobre, e andranno in onda su Sky Uno.

Fedez ha svelato se sarà presente durante i Live, e si è scoperto il primo ospite per la serata d’apertura.