Successivo >
x factor 23 squadre fedez dargen

News

X Factor 2023: le squadre di Fedez e Dargen verso gli Home Visit

Martina Pedretti | 6 Ottobre 2023

x factor

Fedez e Dargen D’Amico hanno finito i loro Bootcamp, formando le squadre che porteranno agli Home Visit di X Factor 2023

Fedez e Dargen formano le loro squadre per gli Home Visit di X Factor 2023

L’inizio dei Bootcamp di X Factor 2023 è stato un turbine di emozioni e sorprese. Dopo le tre intense puntate delle Audition, che si sono svolte all’Allianz Cloud di Milano, il 5 ottobre è stata la data in cui la competizione ha preso una piega più intensa, segnando l’inizio delle fasi decisive.

In questo momento cruciale, ogni giudice ha avuto a disposizione cinque sedie, mentre i concorrenti che avevano superato la prima selezione delle Audition erano 48. I talenti sono stati divisi in quattro gruppi da 12 persone ciascuno. Il meccanismo prevedeva che ogni giudice potesse selezionare tre concorrenti alla volta da ciascuno dei quattro gruppi. La scommessa è stata affidata al caso, e la sorte ha stabilito quale giudice avrebbe effettuato la sua scelta per primo.

Nella puntata del 5 ottobre, sono stati rivelati i talenti selezionati da Fedez, che rimarrà in giuria per i live che inizieranno il 26 ottobre. Successivamente anche Dargen D’Amico ha anche effettuato le scelte per la sua squadra.

Invece, il 12 ottobre, sarà il turno di Ambra Angiolini e Morgan. Dopo questa fase, ci saranno gli Home Visit, dove verranno formate le squadre definitive che si esibiranno nelle fasi di live del programma.

Le scelte di Fedez comprendono talenti come Maria Tomba, Asia Leva, Lorenzo Bonfanti, Giulia Petronio e Sara Sorrenti, nota come Sarafine. Dargen D’Amico ha selezionato per la sua squadra gli Stunt Pilots, Andrea Settembre, Fabio D’Errico, Edoardo Brogi e Fabrizio Longobardi.

I due giudici, così come i loro colleghi, dovranno ridurre il numero da 5 preferiti a 3, per formare il proprio team definitivo.

La competizione si fa sempre più avvincente, e il pubblico non vede l’ora di scoprire quali sorprese ci riserveranno i prossimi episodi di X Factor 2023.