Successivo
amadeus x factor nove

News

X Factor passa al Nove e sarà condotto da Amadeus? Il rumor

Martina Pedretti | 6 Maggio 2024

amadeus x factor

Secondo una nuova indiscrezione, X Factor passerà al Nove e sarà condotto da Amadeus nel 2025. Cosa sappiamo finora

Amadeus condurrà X Factor sul Nove? L’indiscrezione

Secondo nuove voci che circolano sul web, sembra che Amadeus potrebbe essere il prossimo conduttore di X Factor nel 2025, e che il talent cambierà casa, passando da Sky al NOVE.

Da quando è uscita la notizia del passaggio di Amadeus al NOVE, tutti si chiedono quali siano i progetti che l’emittente ha in serbo per lui. Un comunicato ufficiale di Discovery ha confermato che sarà al timone di un programma in access prime time e due in prime time.

Solo nei prossimi mesi scopriremo dettagli dei progetti che coinvolgeranno l’ex direttore artistico di Sanremo. Oggi, però, è emersa una nuova indiscrezione sul programma che potrebbe essere affidato ad Amadeus sul NOVE. Secondo quanto riporta in anteprima il sito BubinoBlog, X Factor potrebbe traslocare da Sky su Discovery nel 2025, e la conduzione, come anche la direzione artistica, potrebbero essere affidate proprio ad Amadeus.

Inizialmente pare che la volontà fosse quella di riportare in scena Alessandro Cattelan, ma sembra che quest’ultimo preferisca rimanere in casa Rai. Per quanto concerne invece la giuria, sembra che si stia valutando la partecipazione di Achille Lauro e Lazza. Naturalmente, al momento non c’è alcun tipo di conferma ufficiale e la veridicità di queste voci non è assolutamente accertata.

Se ciò dovesse rivelarsi vero, X Factor sarà uno dei due programmi in prime time che sappiamo già saranno consegnati in mano ad Amadeus nel 2025. I fan del talent dovrebbero quindi salutare la conduzione di Francesca Michielin, al timone da due anni.

Provvederemo a tenervi aggiornati su eventuali sviluppi futuri. Se effettivamente Amadeus passerà al talent show dopo anni di successo al Festival di Sanremo possiamo ipotizzare un enorme seguito e una rivoluzione in casa XF.