Successivo
piazzapulita 2020 la 7 anticipazioni ospiti puntate streaming programma massini scrittore facebook youtube

Politica

PiazzaPulita 2020: anticipazioni, ospiti, puntate e streaming

Sissi De Rosa | 1 Settembre 2020

Tra i programmi di attualità, politica e approfondimento in onda in TV – oltre a Fuori dal coro – troviamo […]

Tra i programmi di attualità, politica e approfondimento in onda in TV – oltre a Fuori dal coro – troviamo PiazzaPulita 2020, trasmesso da La7. Ecco alcune informazioni utili per seguire il programma sia in onda che in streaming.

PiazzaPulita 2020: diretta e quando va in onda

La trasmissione PiazzaPulita 2020 va in onda dal 19 settembre 2019 tutti i giovedì in prima serata in diretta alle ore 21.10 su La7. La programmazione riprende dal 10 settembre 2020. Dunque si può vedere in diretta ma le puntate sono disponibili in streaming, successivamente, anche su un sito dedicato. come vi diremo tra poco.

Programma, anticipazioni e ospiti

PiazzaPulita 2020 è la nona edizione del programma, che ha debuttato la prima volta il 15 settembre 2011 su La7 in prima serata. Il conduttore è Corrado Formigli, e gli argomenti trattati sono soprattutto politici e economici, come vi abbiamo anticipato.

In un primo momento, dal suo esordio, il programma era previsto per il giovedì sera, per poi passare al lunedì da gennaio 2013, con l’arrivo di Servizio Pubblico di Michele Santoro. Per tale ragione il talk show si è scontrato con Quinta Colonna di Rete 4, con la conduzione di Paolo Del Debbio, arrivando a un testa a testa relativo agli ascolti.

Il format del programma prevede una domanda che fatta all’inizio della puntata. A PiazzaPulita 2020, come nelle edizioni precedenti, si discute quindi di una questione facendo intervenire come ospiti personaggi esperti e politici. Ogni settimana si possono avere delle anticipazioni sugli ospiti che vi prenderanno parte. Questo programma ha anche realizzato dei documentari andati in onda il venerdì in seconda serata, che fanno parte di Collana Crack.

Ricordiamo che PiazzaPulita 2020 è scritto da Corrado Formigli, Alessandro Sortino, Mariano Cirino, Vittorio Zincone e Martina Cecchi De Rossi. La produzione è di Magnolia mentre la regia è affidata a Fabio Calvi.

PiazzaPulita 2020 streaming e puntate

Il programma PiazzaPulita 2020 è disponibile in streaming? La risposta è sì. Chi perde le puntate in diretta, può recuperarle in streaming su La7. Sono disponibili attraverso il sito dedicato a questa trasmissione. Sono presenti i video degli interventi dello scrittore Stefano Massini, molto apprezzati dal pubblico. Ma non finisce qui, perché oltre allo streaming sul sito ufficiale, molti video sono presenti anche sul canale Youtube La7 Attualità. Anche sulla pagina Facebook si trovano dei filmati relativi al programma, e approfondimenti su questioni calde del Paese.