Successivo
Rula Jebreal al Festival di Sanremo: la Rai blocca l'ospitata?

Politica

Rula Jebreal al Festival di Sanremo: la Rai blocca l’ospitata?

Vincenzo Chianese | 7 Gennaio 2020

Secondo le indiscrezioni, sembrerebbe che la Rai abbia bloccato l’ospitata di Rula Jebreal al Festival di Sanremo Tra i personaggi […]

Secondo le indiscrezioni, sembrerebbe che la Rai abbia bloccato l’ospitata di Rula Jebreal al Festival di Sanremo

Tra i personaggi più influenti e in voga del momento c’è senza alcun dubbio Rula Jebreal. La giornalista palestinese proprio in questi giorni è al centro dell’attenzione mediatica, per via della chiacchierata ospitata al Festival di Sanremo. Come è noto, infatti, solo qualche giorno fa Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, in onda su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio, ha svelato di aver incontrato Rula, e di essere fortemente interessato ad una sua partecipazione alla manifestazione. Tuttavia adesso pare che le cose siano ad un tratto cambiate. Secondo le indiscrezioni, infatti, sembrerebbe che la Rai abbia bloccato l’ospitata della Jebreal a Sanremo. Ma scopriamo perché.

A svelare la notizia in anteprima è stata La Repubblica, che in uno degli ultimi numeri del suo quotidiano ha fatto sapere come la rete pubblica abbia deciso di stoppare l’arrivo di Rula Jebreal al Festival di Sanremo. Il motivo? Secondo quanto riportato, la Rai pare abbia temuto che nel corso della sua ospitata si potesse parlare di attualità e politica, piuttosto che di canzoni e musica. La scelta sarebbe stata presa anche per non turbare in qualche modo il pubblico del Festival. La notizia, naturalmente, ha sollevato una lunga polemica sul web, e non solo.

Per questo pare che il caso, sempre come comunica La Repubblica, sarà portato in commissione Vigilanza. A svelarlo è il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone, che pare sia intenzionato a fare in modo che Rula Jebreal arrivi come ospite al Festival di Sanremo. La giornalista riuscirà a fare il suo arrivo sul palco del Teatro Ariston? Non ci resta che attendere per scoprire cosa accadrà, e come si evolverà questa delicata situazione.