Successivo
Junior Bake Off Italia 2020

Real Time

Junior Bake Off Italia 2020: quando inizia, concorrenti e streaming

Nicolò Figini | 9 Dicembre 2020

Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova edizione di Junior Bake Off Italia nel 2020. Quando inizia? Orario e programmazione […]

Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova edizione di Junior Bake Off Italia nel 2020.

Quando inizia? Orario e programmazione

Ma quando inizia Junior Bake Off Italia 2020? Molti i programmi che torneranno su Real Time nella nuova stagione televisiva dopo le vacanze estive. Tra questi anche lo spin off dell’amato talent di pasticceria. La programmazione è infatti prevista per il mese di dicembre, con ogni probabilità il venerdì sera. E infatti, Junior Bake Off 2020 inizia venerdì 11 dicembre. Come sempre, l’orario, è quello delle 21:10 circa.

Junior Bake Off Italia 2020 puntate

Ad oggi non abbiamo grandi informazioni sul numero totale delle puntate di Junior Bake Off Italia. Nel corso degli anni, infatti, è variato molto andando dalle 4 alle 8. Sappiamo soltanto che la trasmissione avrà inizio a dicembre e potrebbe terminare nello stesso mese o all’inizio del mese di gennaio 2021. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Per quanto riguarda, invece, le sfide che i giovani concorrenti dovranno superare, solitamente queste sono due. Ecco quali sono:

  • La prova di creatività: in un tempo stabilito i pasticceri dovranno preparare un dolce specifico seguendo la propria ricetta e inventiva. I giudici, poi, daranno un voto sull’aspetto e sul gusto.
  • La prova tecnica: i concorrenti dovranno preparare un dolce di Ernst Knam o Damiano Carrara seguendo una loro ricetta. Dopo un assaggio al buio, quindi, decreteranno il migliore e il peggiore.

Concorrenti

Concorrenti di Junior Bake Off Italia
Concorrenti di Junior Bake Off Italia

Per il momento non conosciamo i nomi dei concorrenti che prenderanno parte a Junior Bake Off Italia, Dovremo attendere ancora qualche mese prima di scoprirlo. Probabilmente al termine dell’edizione per adulti ne sapremo di più.

Junior Bake Off Italia 2020 vincitore

Risulta ancora troppo presto per sapere che sarà il vincitore di Junior Bake Off Italia 2020. Dovremo attendere la fine dell’anno per scoprirlo. Per ora possiamo solo fare una lista di chi ha trionfato nelle passate stagioni:

  • Roberta (edizione 1)
  • Mattia (edizione 2)
  • Massimo (edizione 3)
  • Samir (edizione 4)
  • Giorgia (edizione 5)

Conduttore e giudici

Il conduttore della nuova edizione cambierà. A Benedetta Parodi, infatti, era succeduta Katia Follesa, ma pare che anche quest’ultima abbandonerà il programma per dedicarsi a nuovi progetti, come per esempio un nuovo show in compagnia del marito e la stagione 4 di Cake Star. Al suo posto subentreranno Flavio Montrucchio insieme alla moglie Alessia Mancini. Il presentatore di Primo appuntamento, infatti, avrà un anno fitto di impegni tra questo e le registrazioni della quinta stagione del dating show.

Parlando, invece dei giudici, sono stati riconfermati confermati Ernst Knam e Damiano Carrara. Ad annunciarlo Banijay Italia con un post pubblicato su Twitter.

Iscrizioni

Giudici a Junior Bake Off Italia
Giudici a Junior Bake Off Italia

Per le iscrizioni ai casting del programma dedicato ai piccoli pasticceri il procedimento è molto semplice. Accedendo al sito Real Time e andando sulla sezione dedicata al programma troverete un link. Cliccandovi sopra, infatti, verrete portati a un modulo che bisognerà compilare. In caso di un buon esito la produzione vi contatterà per un provino.

Promo e video

Ad oggi non è possibile assistere a nessun promo. Come ogni anno, infatti, alla fine di Bake Off Italia ci sarà il passaggio del testimone. Inoltre, al termine della finale, verrà mostrato il primo video ricco di anticipazioni. Non ci rimane che aspettare ancora un po’ e portare pazienza.

Dove vedere Junior Bake Off Italia 2020 in streaming

Nel caso in cui vi doveste perdere la diretta delle puntate di Junior Bake Off Italia 2020 non temete, esiste un metodo molto veloce per recuperarle. Vi basterà accedere alla piattaforma Dplay. Si tratta di un servizio totalmente gratuito al quale si potrà accedere anche senza inserire una mail o una password. Qui, inoltre, potrete vedere in differita anche gli episodi di Primo appuntamento 4 e tante altre trasmissioni.