Successivo >
9 mesi programma la 5 quando va in onda puntate orario streaming coppie casting

Reality

9 mesi 2020 su La5: puntate, orario, coppie e streaming

Sissi De Rosa | 25 Maggio 2020

Il programma 9 mesi 2020 di La5 racconta il percorso di alcune coppie di genitori fino al parto. Scopriamo tutto […]

Il programma 9 mesi 2020 di La5 racconta il percorso di alcune coppie di genitori fino al parto. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

9 mesi 2020 La5 quando va in onda? Puntate, orario e programmazione

Quando va in onda il programma 9 mesi di La5? Vediamo insieme la programmazione. La trasmissione è prevista per la seconda serata del canale a partire dal 13 maggio 2020. L’orario di messa in onda è le 23.20. Si tratta di sei puntate, ognuna delle quali racconta la storia di una coppia in dolce attesa.

Programma

Ma di cosa parla il programma 9 mesi 2020? Come si intuisce anche dal titolo, racconta le vicende di sei coppie, in altrettante puntate, e dell’attesa di un bambino. Dunque vengono mostrati i momenti salienti di una gravidanza, le ecografie, il corso pre-parto, l’annuncio ai parenti, le emozioni, le difficoltà, l’acquisto del necessario per un neonato e tutto ciò che riguarda questo magico momento. A differenza di Temptation Island, che mette alla prova i sentimenti, queste relazioni sono solide più che mai.

A ideare e scrivere la trasmissione è Charlie Tango con la casa di produzione The Munchies, come leggiamo su Mediaset Play. La documentazione segue una narrazione a ritroso, dalla nascita fino ai primi giorni in cui si scopre di essere in attesa, raccontando anche le ore che precedono il travaglio. Non si parla di questioni tecniche o mediche, ma tutto si basa sulla storia dei protagonisti.

Ma non finisce qui, perché il programma 9 mesi di La5 racconta in parte anche le differenze tra chi vive in città e in un piccolo Paese, facendo un giro dell’Italia. Inoltre ci sono coppie di lunga data, ma anche relazioni più recenti.

Il programma è alla sua seconda edizione. Ma chi sono le coppie di 9 mesi 2020 che hanno partecipato ai casting e sono state selezionate? Scopriamo di seguito le loro vicende.

Le coppie di 9 mesi 2020 in programmazione

Serena e Fabio sono i protagonisti della prima puntata del 13 maggio. Lei è di Aosta mentre lui è ligure. La coppia vive insieme a Como ed è sposata da cinque anni. Si tratta di una gravidanza medicalmente assistita, il terzo tentativo che gli regala la gioia più grande.

La puntata di 9 mesi 2020 dedicata a Mimì e Marco è prevista per il 20 maggio. Lui è di Verona mentre lei ha origini marocchine, e sono sposati da un anno. Vivono nella città di Marco. Mimì non ha vicina la sua famiglia, ma a esserle di supporto è suo marito.

Antonella e Francesco sono i protagonisti della puntata del 27 maggio. Vivono nella città di Bari e sono sposati da tre anni. Francesco è di Gravina, mentre Antonella è di Napoli. La nuova gravidanza arriva dopo ben sei aborti, causati da problemi di salute di lei.

Ci sono poi Yailin e Claudio nella puntata del 3 giugno. Lei ha origini cubane, mentre lui è di Fondi, dove la coppia vive. Sono sposati e amano il fitness. Sono una coppia molto allegra e spontanea.

Poi c’è la storia di Valentina e Giuseppe, raccontata nella puntata dei 10 giugno di 9 mesi 2020. Vivono in provincia di Venezia e il loro matrimonio va avanti da ben 7 anni. Lui ha una malattia ereditaria ma la voglia di vivere e combattere di certo non gli manca. Inoltre Valentina ha partorito in piena emergenza Coronavirus, il 19 marzo 2020.

Infine, il 17 giugno, va in onda la puntata su Reika e Andrea. Lei ha già un figlio di 8 anni e tutti insieme vivono a Bergamo. Anche in questo caso la gravidanza arriva dopo un percorso di fecondazione medicalmente assistita. Alla fine però Reika è rimasta incinta senza aiuti esterni.

9 mesi 2020 streaming

Dove è possibile vedere 9 mesi 2020 in streaming? Su Mediaset Play vengono inseriti i video relativi alle puntata del programma che vanno in onda su La5.