Temptation island 2020
Temptation island 2020

Quando inizia Temptation Island 2020? Cast, puntate e streaming

Dopo un po’ di incertezza inziale legata soprattutto alla pandemia del Coronavirus, è ufficialmente arrivata la conferma che Temptation Island 2020 si farà. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova edizione condotta da Filippo Bisciglia.

Quando inizia Temptation Island 2020 su Canale 5? La data della messa in onda

Nel 2020 Temptation Island torna, nonostante le incertezze legate soprattutto alla pandemia da Coronavirus. L’annuncio ufficiale arriva direttamente dalla pagina Instagram del programma:

Con la speranza che il nostro Paese possa tornare il prima possibile alla normalità, la redazione di Temptation Island è attiva. Se volete partecipare alla nuova edizione contattate WittyTV.it oppure chiamate il numero in sovrimpressione.

Quindi, Temptation Island 2020 ci sarà. La trasmissione creata da Maria De Filippi torna con una nuova stagione di amori e tradimenti. Sei coppie, infatti, verranno separate e messe insieme ad alcuni tentatori e alcune tentatrici. Ogni settimana, poi, i membri delle rispettive coppie vedono dei filmati per osservare i comportamenti del partner. Ma quando inizia Temptation Island 2020 su Canale 5?

Inizialmente si parlava di un debutto a settembre in modo da evitare la messa in onda troppo ravvicinata del Grande Fratello VIP e di Temptation Island VIP. A quanto pare però non è così. Secondo quanto svelato dalla prima bozza dei palinsesti estivi di Mediaset, Temptation Island 2020 sarebbe dovuto iniziare martedì 7 luglio. In realtà la data di inizio è stata anticipata e fissata per giovedì 2 luglio. A renderla nota è stato proprio l’account Instagram del programma.

Quando va in onda Temptation Island 2020: orario e programmazione

Dopo aver scoperto la data di inizio, in molti si staranno chiedendo adesso, quando va in onda Temptation Island 2020. La programmazione prosegue tutti i giovedì in prima serata su Canale 5, con orario fissato alle 21.20 circa, eccetto per la penultima puntata, in onda martedì 28 luglio. Ma adesso scopriamo le altre novità.

Temptation Island 2020 unisce Nip e Vip?

Come accennato poc’anzi, quest’anno il Coronavirus ha messo a dura prova anche Temptation Island che per la prima volta, si ritrova a dover unire le versioni Nip e Vip. Stando a quanto riportato su TVBlog, infatti, la decisione di mischiare VIP e NIP sarebbe maturata dopo diverse riunioni. Il reality è stato registrato in Sardegna a partire dal 20 giugno, con la messa in onda su Canale 5 intorno a inizio luglio. Alla conduzione ritroveremo Filippo Bisciglia e non Alessia Marcuzzi che nel 2019 ha presentato la versione VIP.

Temptation Island 2020 cast, coppie e concorrenti

Ma chi sono le coppie e i concorrenti che compongono il cast di Temptation Island 2020? Le coppie certe sono quelle annunciate dall’account Instagram del programma ovvero:

  • Antonella Elia e Pietro Delle Piane
  • Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso
  • Valeria e Ciavy (lasciato il programma nella terza puntata, separati)
  • Annamaria e Antonio (lasciato il programma nella quinta puntata, insieme)
  • Anna e Andrea
  • Sofia e Alessandro (lasciato il programma nella seconda puntata, insieme)

A questo punto, non ci resta altro che scoprire chi sono i tentatori e le tentatrici che conosceremo direttamente durante la messa in onda del reality.

Alcuni di loro hanno già conquistato l’attenzione del pubblico. Qui la lista dei nomi dei tentatori di Temptation Island 2020.

  • Marco Guercio
  • Alessandro Basciano
  • Carlo Siano
  • Francesco Muzzi
  • Davide Lorusso
  • Francesco Cottarelli
  • Beyba Bohdan
  • Giuseppe Salamone
  • Alberto Cafarchia
  • Simone Garato
  • Alessandro Ubaldi
  • Alessandro Usai

Le coppie, prima di iniziare a registrare, sono state isolate per un certo periodo, così, da prevenire ogni tipo di contagio.

Maria De Filippi, durante un’intervista con Vanity Fair, ha detto che il contatto fisico non è necessario. Questo perché ciò che fa nascere la gelosia è la condivisione delle proprie emozioni. Ed è proprio su questo punto che cerca di fare leva la nuova edizione.

Presentatore

Così come accade da ormai sette anni, Filippo Bisciglia torna anche quest’anno come presentatore di Temptation Island su Canale 5.

Puntate

Le puntate di Temptation Island sono state registrate al Resort Is Morus Relais, nella città di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Il programma è composto da 6 puntate.

Gli ascolti della prima puntata sono schizzati alle stelle. Il reality ha debuttato coinvolgendo 3.698.000 spettatori con uno share del 21,6%. Non a caso, fin da subito si sono respirate le prime gelosie e le prime discussioni, tanto che poi una delle concorrenti, Valeria, è scoppiata in lacrime.

Leggermente in calo la seconda puntata che ha intrattenuto invece 3.550.000 spettatori con uno share del 21,3%

La quinta puntata totalizza invece 3.711.000 con uno share del 24%. Grande attesa per l’ultima puntata, in cui conosceremo l’esito del falò di confronto tra Antonella Elia e Pietro delle Piane.

Dove vedere Temptation Island 2020 in streaming

Nel caso in cui però non riusciate a vedere le puntate in diretta non temete. Esistono, infatti, metodi tramite i quali potrete recuperarle. Primo fra tutti dobbiamo menzionare Mediaset Play, perché andando in onda su Canale 5 saranno disponibili lì già la mattina successiva. Si tratta di una piattaforma streaming totalmente gratuita. Vi basterà, quindi, inserire una mail e una password valide per accedere all’intero catalogo.

Secondo metodo, poi, riguarda l’uso del servizio WittyTV. Qui potrete trovare tutti i programmi condotti da Maria De Filippi o che, in qualche modo, vantano la sua partecipazione. Ecco perché vediamo Tu si que valesAmici SpecialiC’è posta per te e tanti altri. Infine, anche in questo caso la piattaforma non ha nessun costo. Le vostre credenziali saranno sufficienti per accedere alla vasta gamma di prodotti che può offrire.

Temptation Island video

Qui di seguito il video di uno dei momenti più attesi di Temptation Island 2020, il falò di confronto tra Antonella Elia e Pietro delle Piane.

Visto TV© riproduzione riservata.