Successivo
sanremo 2025 alessandro cattelan

Sanremo

Alessandro Cattelan verso Sanremo 2025? La spinta di Fiorello

Martina Pedretti | 23 Gennaio 2024

cattelan Sanremo

Alessandro Cattelan sarebbe pronto alla conduzione di Sanremo 2025: la conferma arriva con Fiorello a Viva Rai2

Alessandro Cattelan interessato alla conduzione di Sanremo 2025

Sanremo 2024 è sempre più vicino, e iniziano anche i dibattiti sul futuro della kermesse dopo che Amadeus ha lasciato intendere che non tornerà alla conduzione. Sono tante le ipotesi riguardo il prossimo direttore artistico di Sanremo 2025, e oggi è saltato fuori il nome di un volto caro alla Rai: Alessandro Cattelan.

Ospite da Fiorello a Viva Rai 2, per lanciare il ritorno di Stasera C’è Cattelan su Rai 2, Alessandro Cattelan è stato interrogato proprio su Sanremo 2025. Sarà lui il successore di Amadeus alla conduzione del Festival come si mormora da tempo?

Alla domanda di Fiorello riguardo un’ipotetica chiamata alla conduzione di Sanremo 2025, Cattelan risponde: “Solo se viene Fiorello. Se tu mi dici che è divertente, allora lo faccio”. Fiorello così replica: “Alessandro, sta a te farlo diventare divertente. Hai 43 anni, è il momento giusto“.

Continuando la discussione, Alessandro Cattelan dimostra il suo interesse per la conduzione del Festival di Sanremo. Tuttavia, la poltrona di conduttore di Sanremo 2025 non è ancora disponibile. Nonostante Amadeus abbia affermato più volte che il 2024 sarebbe l’anno della sua ultima edizione alla guida del Festival, recentemente ha rilasciato dichiarazioni enigmatiche che non escludono una conferma.

Parlando a La Repubblica, Amadeus ha dichiarato di aver promesso alla Rai una risposta alla proposta ricevuta: “Per una questione di rispetto, il giorno dopo la chiusura di Sanremo 2024, ci metteremo seduti e affronteremo il tema”.

Sembra quindi che il ritorno di Amadeus a Sanremo 2025 potrà essere confermato oppure no solamente dopo sabato 10 febbraio. Se invece sarà un nuovo volto, come Alessandro Cattelan, a prendere le redini, potremo scoprirlo solo più avanti.