Successivo
Nuove Proposte chi sono sanremo 2025 vincitori giovani

Sanremo

Chi sono le Nuove Proposte che vedremo a Sanremo 2025

Martina Pedretti | 19 Dicembre 2024

Sanremo Giovani

Scopriamo chi sono le Nuove Proposte che vedremo a Sanremo 2025, ovvero i finalisti di Sanremo Giovani che hanno vinto

I finalisti di Sanremo Giovani che saliranno sul palco dell’Ariston

Ieri sera si è svolta la finale di Sanremo Giovani, che è andata in onda su Rai 1 con il titolo Sarà Sanremo. Durante la serata abbiamo scoperto i nomi dei quattro finalisti che si sono aggiudicati un posto tra le Nuove Proposte, e che gareggeranno sul palco di Sanremo nella loro categoria.

Durante la semifinale di Sanremo Giovani del 10 dicembre, la giuria – composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con il supporto “fuori onda” di Carlo Conti e Claudio Fasulo – ha avuto il difficile compito di eliminare quattro concorrenti.

Nella prima sfida tra Mew e il duo composto da Vale Lp e Lil Jolie hanno trionfato le ultime. La seconda sfida tra Selmi e Alex Wyse ha visto trionfare l’ex alunno di Amici. La terza sfida ha visto Angelica Bove e Settembre sfidarsi, e quest’ultimo ne è uscito vincitore. Nell’ultima sfida tra Etra e Maria Tomba, ha vinto l’ex concorrente di X Factor.

Al Festival di Sanremo canteranno i brani che hanno presentato a Sarà Sanremo, e gareggeranno come “Nuove Proposte” accedendo al Festival di Sanremo 2025. Infatti non si uniranno al cast dei Big.

Vale Lp e Lil Jolie canteranno “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”. Alex Wyse si esibirà con “Rockstar”, mentre Settembre ci farà commuovere con “Vertebre”. Infine Maria Tomba canterà “Goodbye (Voglio Good Vibes)”.

L’appuntamento con Sanremo 2025 e con la gara delle Nuove Proposte è dall’11 al 15 febbraio. Durante la serata di Sarà Sanremo abbiamo anche scoperto i titoli delle 30 canzoni che i Big canteranno in gara sul palco dell’Ariston.