Festival di sanremo rinviato

Sanremo

Il Festival di Sanremo rinviato ad aprile? L’indiscrezione

Nicolò Figini | 19 Novembre 2020

Il Festival di Sanremo potrebbe venire rinviato ad aprile. Tutti i dettagli Mesi fa Amadeus, nonostante la difficile situazione che […]

Il Festival di Sanremo potrebbe venire rinviato ad aprile. Tutti i dettagli

Mesi fa Amadeus, nonostante la difficile situazione che si stava già vivendo a causa del Coronavius, aveva confermato il suo ritorno alla conduzione della kermesse musicale più famosa d’Italia. I problemi, poi, sono cominciati andando avanti con il tempo. Fino ad arrivare a un possibile nuovo rinvio per quanto riguarda la messa in onda dl Festival di Sanremo.

Da ormai molto tempo, infatti, si sta discutendo sulla presenza del pubblico in sala. Più volte lui e Stefano Coletta, direttore di Rai 1, si sono espressi sull’argomento, ma tutto è in continua evoluzione. La cosa certa, sembrava il periodo di trasmissione, ovvero dal 2 al 6 marzo 2021. Anche questo, tuttavia, starebbe venendo messo in discussione.

Perché il Festival di Sanremo potrebbe subire un ulteriore rinvio? A lanciare la notizia ci ha pensato il sito TVZoom. Il crescente aumento dei casi in questo periodo, infatti, avrebbe portato il Comune della città ligure a fare una richiesta alla Rai, ovvero quella di posticipare ancora la manifestazione alla fine di aprile. Si tratterebbe di una manovra per permettere anche un maggiore flusso turistico.

Ovviamente si starebbe sperando nella scoperta di un vaccino funzionante. Se così non fosse, però, si spererebbe per lo meno in un aumento delle temperature e, di conseguenza, in una minore circolazione del Coronavirus. Per il momento, però, ricordiamo che non c’è nulla di confermato. Per il momento, infatti, rimangono valide le date che vanno dal 2 al 6 marzo. Nel caso ci fossero cambiamenti non esiteremo ad aggiornarvi.

Nel frattempo, mentre attendiamo di sapere se il Festival di Sanremo sarà ancora rinviato o no, potete gustarvi di nuovo l’edizione passata (e non solo) accedendo alla piattaforma streaming gratuita RaiPlay. Qui, infatti, troverete tanti speciali legati alla kermesse ambientati negli anni ’60 e ’70.

< Indietro Successivo >