Successivo
barbara d'urso batté sanremo

Sanremo

Il GF di Barbara d’Urso riuscì a battere il Festival di Sanremo

Nicolò Figini | 12 Gennaio 2023

Sanremo

Vi ricordate di quando il Grande Fratello di Barbara d’Urso ha battuto il Festival di Sanremo negli ascolti? I dettagli

Quando Sanremo fu battuto dal Grande Fratello di Barbara d’Urso

Nella giornata di ieri Mediaset ha rilasciato un comunicato ufficiale, che in parte vi riportiamo qui sotto, all’interno del quale dà una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ormai erano anni che, durante la settimana del Festival di Sanremo, tutte le altre trasmissioni andavano in pausa. Questa volta, però, la programmazione continuerà. Ma cosa c’entra Barbara d’Urso in tutto questo? Procediamo per gradi e prima vediamo la nota citata poc’anzi:

Le reti Mediaset continueranno la propria normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo, l’evento di musica, costume e tv più importante in Italia. Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione“.

In molti, quindi, si sono chiesti cosa potrebbe accadere in termini di ascolti. Davanti al Festival di Sanremo Mediaset ha davvero una speranza? In effetti il pubblico ha casa ha potuto assistere a un precedente. Pochi anni fa Barbara d’Urso ha rilasciato un’intervista, riportata anche da FanPage, nella quale riporta alla mente un’edizione del Grande Fratello da lei condotta: “Mi ricordo che nel 2004 il mio Grande Fratello batté la terza serata del Festival di Sanremo condotto dalla Ventura“.

Riusciranno C’è posta per te e le altre trasmissioni a portare a casa gli stessi risultati? Pare che all’epoca, nel 2004, la d’Urso segnò oltre 8 milioni di telespettatori con i 32,2% di share. Staremo a vedere che cosa accadrà. Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.