Successivo >
luca argentero sanremo conduttore

Sanremo

Luca Argentero condurrà Sanremo in futuro? La sua risposta

Martina Pedretti | 15 Dicembre 2023

Luca Argentero Sanremo

Luca Argentero potrebbe diventare il conduttore di Sanremo dopo l’addio di Amadeus? La sua risposta sul futuro della kermesse

Luca Argentero verso la conduzione di Sanremo? Le sue parole

La prossima edizione di Sanremo sarà l’ultima che condurrà Amadeus, e sul web sono già iniziate le speculazioni su chi potrebbe sostituirlo. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Luca Argentero, e l’attore è stato anche interrogato su questa possibilità.

Il noto attore, protagonista di Doc – nelle tue mani, si appresta all’uscita della terza stagione, in programma per il 11 gennaio, e in queste ore si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi episodi.

Durante l’evento, oltre a svelare dettagli sulla trama della serie, è emersa la possibilità di un ruolo inedito per Luca Argentero, ovvero quello di conduttore del Festival di Sanremo. Uno show al quale l’attore è legato da numerose partecipazioni nel corso degli anni.

Sull’ipotesi di una sua conduzione, Luca Argentero ha scherzato dicendo che accetterebbe solo se affiancato da Pierpaolo Spollon, collega nella fiction. Inoltre ha aggiunto che l’invito a Sanremo è sempre gradito, ma il ruolo di direttore artistico richiederebbe un affiancamento da parte di qualcuno più esperto nel campo televisivo.

Solo se lo faccio con Pierpaolo Spollon, o siamo io e Spollon o niente. L’invito a Sanremo è sempre ben accetto. Il direttore artistico di Sanremo è una carica istituzionale. Bisognerebbe essere affiancati da qualcuno che la televisione la sa fare in modo più professionale. Io delle incursioni le ho sempre fatte, sarebbe un piacere continuare a farle. L’invito a Sanremo non si rifiuta mai. Mi è capitato in passato di dover rifiutare ma per motivi personali molto gravi.

Non sarebbe, però, la prima volta di Luca Argentero nei panni di contuttore. Nel 2011, ha condotto per un anno Le Iene, e nel 2022 ha dimostrato la sua versatilità anche dietro la scrivania di Striscia la notizia.

Nel frattempo, Luca Argentero sarà ospite in alcuni cinema d’Italia che proietteranno i primi due episodi di Doc 3, il 18 e 19 dicembre. Le proiezioni di Milano e di Roma vedranno come ospiti gli attori di Doc – nelle tue mani 3. A Milano ci sarà Luca Argentero, sia all’UCI Milanofiori alle 18.30, che all’UNI Bicocca alle 21.00.

A Roma invece ci saranno il regista Jan Michelini, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Marco Rossetti, Giovanni Scifoni, Elisa D’Eusanio e le new entry Giacomo Giorgio, Elisa Wong e Laura Cravedi. Il cast sarà protagonista di due appuntamenti: la prima all’UCI Porta di Roma alle 18.30, la seconda all’UCI Luxe Maximo alle 21.00.