morgan bugo

Sanremo

Morgan spiega perché ha cambiato il testo della canzone, svelandone i retroscena

Valentina Cestari | 8 Febbraio 2020

Morgan svela perché Bugo ha lasciato il palco di Sanremo “Ieri è stata un’Odissea. Mancanza di prove, problemi con l’orchestra, […]

Morgan svela perché Bugo ha lasciato il palco di Sanremo

“Ieri è stata un’Odissea. Mancanza di prove, problemi con l’orchestra, arrangiamenti sbagliati e scomparsi, ma alla fine io faccio un impresa eroica e riusciamo ad andare in scena. E lì Bugo prende il microfono e, senza badare a quello che era previsto e concordato anche con la regia, va davanti, sul proscenio e canta tutta la canzone, non solo il pezzo che doveva cantare lui, fa la strofa e il ritornello. Come quei dilettanti che vogliono andare avanti a tutti per farsi notare e fare i protagonisti. E’ stato un gesto di sfida nei miei confronti, un affronto che ha fatto a me. […] Lui era arrabbiato, era alterato con me ho capito che era vero quello che già avevo pensato nel pomeriggio con il problema delle prove: lui voleva liberarsi di me. Ma allora ho pensato a una contromossa”

E la contromossa sarebbe stata appunto la modifica che Morgan ha apportato al testo della canzone, facendo così infuriare Bugo che ha lasciato il palco.

“Le brutte intenzioni, la maleducazione/La tua brutta figura di ieri sera/La tua ingratitudine, la tua arroganza/Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa/Ma tu sai solo coltivare invidia/Ringrazia il cielo sei su questo palco/Rispetta chi ti ci ha portato dentro/Ma questo sono io”

“Ho pensato che stasera della canzone ne avrei fatto una versione karaoke, come lui ha rovinato la canzone di Endrigo ieri sera. Ho preparato dei fogli con su scritto il testo del brano e volevo darli in mano alle persone in platea per farlo cantare a tutti, crearne una versione gioviale e collettiva, mettere la canzone in mano alle persone. Ma pochi minuti prima di andare in scena ho pensato che la gente la canzone l’aveva sentita una volta sola, non la sapeva, non avrebbe potuto cantarla e quello che avevo immaginato non sarebbe riuscito. Quindi, pochi minuti prima di salire in scena, ho cambiato il testo, l’ho finito sulle scale dietro al palco. Il testo è mio, l’ho scritto io e io lo cambio come voglio…”.

L’inviato di Repubblica, Ernesto Assante, fa notare che il cambiamento del testo avrebbe comunque portato Morgan e Bugo verso la squalifica ma questo a Morgan sembra non interessare.

“Ma non fa niente, alla fine a me non interessa di essere qui dentro, mentre a lui si”.

A darci qualche dettaglio in più sulla vicenda non è solo Morgan.

< Indietro Successivo >