Olly rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2025? Ecco cosa ha detto
Il giovane cantautore italiano Olly ha recentemente trionfato alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con la sua emozionante ballata “Balorda Nostalgia”. Questo successo gli offre l’opportunità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea, in Svizzera.
Tuttavia, durante la conferenza stampa successiva alla vittoria, Olly ha espresso la necessità di prendersi del tempo per riflettere sulla partecipazione all’Eurovision, dichiarando: “Mi prendo del tempo per pensarci”.
“Devo essere totalmente onesto. Tutto ciò che mi è successo ieri sera è folle, completamente folle, e nei mesi antecedenti al Festival ho sempre dichiarato di non valutare la vittoria come un’opzione perchè non la stavo proprio considerando ed ero onesto, ero sincero. Io ancora non ho pensato all’eventualità. Ho bisogno di metabolizzare quello che mi è accaduto. Se c’è la possibilità di prendermi del tempo per prendere una decisione così importante, lo chiedo. Ovviamente è un onore incredibile avere questa opportunità, un evento gigante e bellissimo. E questo è quanto“, ha dichiarato.
La RAI ha accolto la sua richiesta, concedendogli una settimana per prendere una decisione definitiva. Nel caso in cui decidesse di non partecipare, il secondo classificato, Lucio Corsi, potrebbe rappresentare l’Italia al suo posto. Anche in questo caso però si dovrebbe attendere la conferma da parte del cantautore.
Lo scorso anno l’Italia è stata rappresentata da Angelina Mango e la sua La noia, canzone vincitrice di Sanremo 2024. La cantante si è piazzata settima nella competizione europea.
Vi ricordiamo che l’Eurovision Song Contest 2025 si terrà dal 13 al 17 maggio di quest’anno.