Successivo >
I Pooh ospiti al Festival di Sanremo? Parla Roby Facchinetti

Sanremo

I Pooh ospiti al Festival di Sanremo? Parla Roby Facchinetti

Vincenzo Chianese | 15 Gennaio 2020

Dopo lo scioglimento della band, Roby Facchinetti svela se i Pooh saranno ospiti del Festival di Sanremo Sono ormai passati […]

Dopo lo scioglimento della band, Roby Facchinetti svela se i Pooh saranno ospiti del Festival di Sanremo

Sono ormai passati già quasi quattro anni da quando i Pooh si sono sciolti definitivamente. Da quel momento i membri di una delle band più amate della storia della musica italiana hanno preso strade diverse, concentrandosi su diversi progetti. Tuttavia i fan, che da sempre hanno supportato e sostenuto lo storico gruppo, che nel corso della sua carriera ha venduto più di 100 milioni di dischi, non hanno mai perso le speranze di rivedere i cinque artisti di nuovo insieme sul palco. Ciò nonostante sembrerebbe che al momento una reunion non sia in programma, pur essendoci stata una grande occasione di riportare in vita la band. Secondo quanto riporta Il Messaggero, infatti, sembrerebbe che il gruppo abbia rifiutato di partecipare al prossimo Festival di Sanremo in qualità di ospiti, e a svelare il motivo è Roby Facchinetti.

Come è ben noto, quest’anno il Festival della canzone italiana spegne ben 70 candeline. Tuttavia questa non sarà l’unica ricorrenza che verrà celebrata nel corso della nuova edizione della kermesse musicale. Come i fan più fedeli dei Pooh ricorderanno, infatti, proprio nelle prossime settimane ricorre il trentennale della vittoria della band alla manifestazione con Uomini Soli, uno dei brani più amati di sempre. Sembrava dunque un’occasione perfetta, questa, per rivedere insieme il gruppo proprio sul palco dell’Ariston. Tuttavia, come fa sapere Roby Facchinetti, i cinque artisti non prenderanno parte al Festival in qualità di ospiti. Queste le sue dichiarazioni:

“Se avessimo accettato, avremmo riacceso le speranze dei fan dopo il tour d’addio e creato false aspettative. Non ci sembrava il caso. A malincuore abbiamo detto no”

Nessuna speranza, dunque, di ritrovare i Pooh al Festival di Sanremo come ospiti. La band prima o poi deciderà di riunirsi? Non ci resta che attendere per scoprirlo.